Salutismo a parte... ma se la fetta di panettone e le sue "inutili" calorie, zuccheri e grassi mi sta nel bilancio calorico giornaliero perchè non me la posso mangiare anche ogni giorno, specie a colazione?
Ci sono dei periodi in cui mia madre sforna strudel di mele o prepara tiramisù e io giorno per giorno, ogni mattina, ne mangio una fettina in aggiunta agli usuali all bran + latte soia arricchito con whey.
In quei periodi non sono ingrassato, dimagrito o... morto!
Praticamente ogni mattina, poi, mangio o qualche biscottino, o crema alla nocciola (non la nutella, coinsiglio vivamente la crema da spalmare Novi che ha ingredienti molto più genuini), o qualche marmellata sul pane imburrato o altre cose di cui ho voglia, di cui il mio spirito ha bisogno MA il tutto nella minima quantità' che mi permette di togliere quella voglia, e questa credo sia la chiave per assecondare desiderio e rigore, la QUANTITA'.
edito per precisare che comunque non sono super definito, ne super grosso, ne super forte quindi quanto da me scritto sopra conta poco, sebbene credo ora non sarei tanto diverso se avessi rinunciato alle suddette leccornie...

Segnalibri