Citazione Originariamente Scritto da bbhomepage Visualizza Messaggio
Guarda per l'aspetto economico ti posso dire che un bbuilder "nasce povero muore povero". In Italia vivere con il bb è un'utopia, ma per dirla tutta in Italia l'unico sport che paga è il calcio, ed il bb spesso non è considerato nenche uno sport.
I livelli top del bb professionistico richiedono investimenti davvero ingenti, e non c'è da dire per cosa, alla fine le vincite di un Arnold Classic, di una Noc, o di un'Olympia se ne vanno per la preparazione successiva . . .
Mi è sembrato di capire che hai avuto contatti diretti col top del bb professionistico. Se è così, non so più che dire, ma le tue dichiarazioni mi lasciano perplesso e stupito.
Paragonare la situazione USA a quella italiana mi sembra un tantino azzardato. Qui si guadagna poco o niente. Là un Mr.O viaggia sui 400-500.000 dollari l'anno. Che ne spenda pure 50.000 in bombe e altri (faccio una stima grossolanissima) 30-40.000 tra cibo, integratori, trainers, visite mediche, lampade, ecc...ma gli rimangono cmq 300-400 mila dollari l'anno. Non mi sembrano esattamente sulla soglia della povertà. Anche perchè se no non vedo chi glielo farebbe fare. Certo è un discorso limitato ai primi 2-3 del mondo, che diventa la metà o meno per gli altri 3-4 che vengono subito dopo di loro e che decade totalmente per tutti gli altri.