guarda come atleta niente da dire ma come condotta di vita...era arrivato achiedere una mano economica per i suoi problemi di salute. lui che qualche soldino l aveva guadagnato e...s*******to!
guarda come atleta niente da dire ma come condotta di vita...era arrivato achiedere una mano economica per i suoi problemi di salute. lui che qualche soldino l aveva guadagnato e...s*******to!
Guarda per l'aspetto economico ti posso dire che un bbuilder "nasce povero muore povero". In Italia vivere con il bb è un'utopia, ma per dirla tutta in Italia l'unico sport che paga è il calcio, ed il bb spesso non è considerato nenche uno sport.
I livelli top del bb professionistico richiedono investimenti davvero ingenti, e non c'è da dire per cosa, alla fine le vincite di un Arnold Classic, di una Noc, o di un'Olympia se ne vanno per la preparazione successiva . . .
scusa ma la preparazione in america è gentilmente offerta dallo sponsor. guarda gli articoli su flex su ronnie e su jay e guarda che tenore di vita hanno. e flex non era esattamente un bbilder di basso rango.
capisco questo discorso per un seccareci ma per flex...dai..
Scusa, ma davvero credi a quello che leggi sulle riviste, che Cutler compri delle mandrie di vacche perchè gli è più conveniente che acquistare carne, che Phillips sia il guru del natural e che a Weider e soci interessi davvero chi vince ??? Hai presente come funziona l'ambiente???
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
hai visto bbhomepage?!?
mauro dovresti partecipare un pò di + al forum per darci un pò di info riguardo al mondo professionistico che in effetti (almeno per quanto mi riguarda) conosciamo poco
Mi è sembrato di capire che hai avuto contatti diretti col top del bb professionistico. Se è così, non so più che dire, ma le tue dichiarazioni mi lasciano perplesso e stupito.![]()
Paragonare la situazione USA a quella italiana mi sembra un tantino azzardato. Qui si guadagna poco o niente. Là un Mr.O viaggia sui 400-500.000 dollari l'anno. Che ne spenda pure 50.000 in bombe e altri (faccio una stima grossolanissima) 30-40.000 tra cibo, integratori, trainers, visite mediche, lampade, ecc...ma gli rimangono cmq 300-400 mila dollari l'anno. Non mi sembrano esattamente sulla soglia della povertà. Anche perchè se no non vedo chi glielo farebbe fare.Certo è un discorso limitato ai primi 2-3 del mondo, che diventa la metà o meno per gli altri 3-4 che vengono subito dopo di loro e che decade totalmente per tutti gli altri.
@ Rubber: Ci sono le assicurazioni sanitarie i cui premi non sono poi cosi’ oltraggiosi. Certo che se invece che pagarti l’assicurazione ti sputtani i soldi altrove allora si che sono ca**i.
@ BBhomepage: Non ci sono solo i premi monetari se vinci o se ti piazzi nelle gare. I primi 30 della IFBB Pro ranking list, tra endorsements, articoli, libri, advertising, marketing delle proprie linee di prodotti vivono molto bene.
Certo che anche il BB e' diventato un business come NFL, NBA, MLB.
Cmq io non penso che Flex adesso vada a lavorare in fabbrica...
Si fa quelle 2 o 3 interviste,un'apparizione all'anno e guadagna quello con cui vivere,questa è vita!
Diciamo anche che Flex è quello che ha vinto più volte l'Arnold Classic e lì i soldi fioccano!
100000$, Hummer e rolex è la gara col premio più alto in assoluto
Ultima modifica di Rubber; 07-12-2007 alle 09:01 PM
quoto. parliamoci chiaro solo i primio 5 al mondo stanno davvero bene, ma flex era tra i primi due al mondo. gli piaceva la bella vita, le donne, le auto costose e ha speso tutto senza pensare al futuro o a uno astraccio di assicurazione.
@bbhomepage:non credo a tutto però: Ronnie ha una casa da 220 mq e 1 bentley, una escalade e una dodge ram con motore viper. ha fatto un contratto con la bsn di un paio di milioni a stagione e prima ne aveva uno simile con la weider. senza contare i premi alle gare e gli ingaggi alle varie fiere e manifestazioni.
jay cutler sponsorizza qualcosa come 22 marchi diversi legati all ambiente del fitness, ha una casa che non finisce più, un paio di mercedes e un paio di bmw. non sta esattamente male. senza contare il contratto con la MT.
ok sono i primi due al mondo, ma anche flex lo era.
non penso che allestiscano un set quando fanno i servizi tipo "2 giorni con jay!" o " una giornata con re ronnie"
Fece una pessima figura e me lo ricordo bene. Però prima di giudicare dovremmo pensare a 2 cose. Primo, in USA praticamente non c'è sanità gratuita e le cure hanno prezzi esorbitanti. Secondo, molti professionisti (cosa comprensibilissima, visto tutte le bombe che si sparano) è probabile che vivano alla giornata senza pensare al domani e si sputtanino tutti i soldi. Guarda che tenore di vita hanno: belle auto, villa, vestiti firmati, ecc.
Segnalibri