la quota calorica COME DEVE ESSERE DIVISA...CIOE' VOLEVO UN PICCOLO ESEMPIO SULL'ARCO DEI 5 PASTI...TIPO 650KCAl
a colazione, tot kcal nello spuntino etc......
grazie mille
la quota calorica COME DEVE ESSERE DIVISA...CIOE' VOLEVO UN PICCOLO ESEMPIO SULL'ARCO DEI 5 PASTI...TIPO 650KCAl
a colazione, tot kcal nello spuntino etc......
grazie mille
La quota calorica quotidiana è la cosa più importante.
Occorre suddividere le quote caloriche nei pasti, cercando di mediare una serie di fattori, come ad esempio, la comodità di sbafarsi un panino alle 4 di pomeriggio (io non lo posso fare...).
In ogni caso, a me sembra che sia utile assumere le calorie maggiori dai tre pasti (colazione pranzo e cena). Se poi, ripeto, uno riesce a fare uno spuntino più sostanzioso, tanto di guadagnato.
Personalmente (ma occorre vedere se riesci nell'intento e come si colloca il WO), io farei:
30 Colazione
30 Pranzo
20 Cena
Il rimanente 20 negli spuntini.
volevo sapere cosa potevo abbinare ad una banana nello spuntino pomeridiano
....sapendo che il mio fabbisogno giornaliero per la massa e' di 3300kcal
calcolandolo dal mio peso di 82kgx33 +20% sono alto 190 e faccio il demolitore di ferro e mi trovo spesso a fare lavori alzando pesi
una curisoita': in tutti e cinque i pasti va rispettata la suddivisione 50-20-30 oppure in alcuni pasti questa regola e' diversa?
Ultima modifica di pasquaccino; 06-12-2007 alle 02:49 PM
Io rispetterei la percentuale di frazionamento nei pasti principali, considerando tutto ciò che si assume negli spuntini facendolo rientrare nel computo sia delle calorie sia dei macronutrienti.
grazie tattoos.
volevo sapere cosa potevo abbinare alla banana nel pomeriggio
Segnalibri