Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
hai visto i video su you tube?
a me non sembra così semplici come dici!!!
inoltre per fare gli esercizi che dici tu credo che ci sia bisogno di una preparazione atletica non indifferente e che non sia alla portata di tutti
poi tu hai detto che facevi free clambing e non credo che sia uno sport particolarmente semplice e di facile e rapido apprendimento!!!

non capisco perchè si vuole sminuire un allenamento che secondo me è abbastanza duro indipendentemente dai risultati che possono essere contestabili...

vorrei proprio vedere quante persone riescano a fare 40-50 flessioni come le facevi tu, dovrebbero essere tutti dei fenomeni o quasi!!!

poi hai detto che facevi 4 serie di trazioni da 20 ripetizioni!!! a me sembra un pò esagerato!!! mi piacerebbe vederle...hai qualche video?

io non dico che sia impossibile ma sicuramente non è semplice!!!
ciao superpier... non voglio sminuire niente! ho visto i video trovo sorprendenti due cose:
i fisici che hanno: non li ottieni con soli es a peso corporeo
le esecuzioni: che sono molto buone

come anche altri hanno risposto, non è cosi eccezionale come sembra come tipo di allenamento. il bello dell'allenamento a corpo libero (e peso corporeo) è che sviluppi in modo notevole la forza resistente (quella che ti fa fare 50 flessioni) con un peso corporeo piuttosto basso. combinando i due elementi ottieni quel numero di serie/rep

ovvio che la forza necessaria a me per fare 50 trazioni con 60kg di PC è molto ma molto piu bassa di quella che serve ad uno di 80kg o di 100kg! però non è cosi strano come sembra. se ti alleni in questo modo vedrai che sarai sorpreso di quante trazioni/flessioni/distensioni riuscirai a fare... c'è gente che fa infilate di "squat" col solo peso corporeo anche di 200 e piu ripetizioni (io non so come facciano, ma cosi dicono e io mi fido)

per quanto riguarda superman e rambo... decisamente no!
guarda io sono quanto di piu lontano dai due ci possa essere! il senso di quel che ho scritto è che se queste cose "strane" le ho potute fare io, vuol dire che non sono niente di eccezionale e "strane", fidati. sono certo che se qualcuno degli utenti piu esperti del forum si mette a fare solo allenamenti a peso corporeo, dopo un mese fa tante di quelle trazioni/flessioni/distensioni che perde il conto ^^

ciao!