Beh sarà il massimale di inizio scheda...io col 90% del massimale faccio un 5x5![]()
Beh sarà il massimale di inizio scheda...io col 90% del massimale faccio un 5x5![]()
Allenamento nella "Tana" con Fenix! (racconto tutto in rest pause, qui mi dedico solo all'allenamento).
Massimali stacco: 120 kg!Sono molto contento e dirò anche che non ci credevo neanche tanto.. 35kg di miglioramento!! (naturalmente molti di questi chili erano scontati; avendo iniziato da poco lo stacco, era solo questione di diventare forte nell'esercizio).
Nemintek, il 92% si spiega per via del fatto che era la penultima settimana di allenamento. Pertanto, avendo aumentato il massimale, il 92% in verità non era più un 92%!![]()
Soddisfatto..![]()
Yeah Baby!
Oggi ho finito la scheda del Gruzza e ho fatto il massimale di squat!
100 kg!
Poi ho fatto un pò di panca (2x6 60kg) e qualche complementare per braccia ed extrarotatori.
Devo potenziare ancora di più addominali e lombari, perchè nello squat devo essere impeccabile. Ottima accosciata, setup, ecc. Ma nella risalita mi hanno salvato i femorali che mi hanno permesso di tenere la schiena bella tesa. Ecco perchè devo devo potenziare ancora di più gli stabilizzatori ed erettori!
Dopo 12 settimane di Gruzza concludo così:
Squat 70 kg ---> 100 kg
Panca 80 kg ---> 86 kg
Stacco 85 kg --> 120 kg
![]()
Ora per il periodo natalizio, prima di cominciare il russo ho intenzione di fare una split a/b trisettimanale.
A: gambe, petto, tricipiti
B: schiena (stacco, lol), spalle, dorso, bicipiti
A
Squat 4x3 2' 90%
Panca 3x4 2' 85%
Leg Press 2x10 1'30''
Panca Inclinata 2x10 1'30''
Push Down 1x15
Extrarotatori
Addominali
B
Stacco 4x3 2' 90%
Lento Avanti 2x6 2'
Lat Avanti 2x10 1'30''
Curl Manubri 3x8 1'30''
Polpacci 2x15 1'
Addominali
Quando la scheda A ricorre due volte a settimana il lunedì faccio prima squat con 4x3 e poi panca con 3x4. il venerdì viceversa!
Niente di kè..
Bene!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
HaHA...anche te il russo a natale!
Una curiosità, i massimali sono compresi i bilanceri o sono solo i pesi?
Le gambe comunque le hai riprese bene, continua così
Ovviamente compresi i bilancieri.. Li sollevo io anche quelli!![]()
scusa se è un po' che non mi faccio sentire...
bravo bei carichi
di squat siamo identici, di panca vai più forte tu (io ho un massimale di 83 ma è solo stimato) mentre di stacco vinco io (150 normale testato, sumo qualcosa di +)...c'è solo un piccolo problema: che io peso anche 17chili più di te e proporzionalmente sono quindi moooooooooolto più debole
continua così![]()
Ultima modifica di HokaHey87; 16-12-2007 alle 03:18 PM
Grazie brò! Vedrai che con la costanza miglioreremo ancora!![]()
In questa settimana allenamento bello lattacido. Recuperi di 1' nei complementari (essendo abituato ai 2' potete immaginare l'effetto pump subito!).
Niente di nota, solo oggi stacco da 120kg (sì, il massimale. avevo voglia e siccome starò fermo una settimana l'ho fatto!).. Bè, oggi è salito molto più facilmente!
Niente cinta o attrezzatura, come sempre.
Ah, rematore manubrio con 28kg! Potrei fare 30kg con una tecnica un pò più sporca, ma attendo un pò.. Non c'è fretta!![]()
Ciao
Volevo farti gli auguri di Buon Natale e Felice Anno, spero che il 2008 ti porti un bel po di kili sul bilancere!
La mia gamba migliora alla svelta, presto tornerò ad allenarmi...ho postato qualcosa sulla scheda che farò a gennaio se ti va di passare
Tanti Auguri ancora!
Segnalibri