Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: street training

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ho visto il video non mi sembra niente di particolare dal punto di vista degli esercizi sono dip, flessioni e trazioni nulla di più istintivo fanno parte dei nostri movimenti naturali(per i fisici ok nulla da dire) è un programma a corpo libero, come si fa in tanti altri ambiti vedi militari, o altri sport: l'esempio gia citato del free climbing, o delle arti marziali ci sono un sacco di siti sull'allenamento a corpo libero che può essere una soluzione in alcuni casi in cui non i abbia altro con cui allenarsi...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    397

    Predefinito

    insomma da come mi sembra di capire questi video hanno impressionato solo me, evidentemente in questo forum siete tutti come rambo e fate le trazioni alla sbarra coi mignoli...

    in realtà penso che quelle persone compiono dei gesti atletici non indifferenti e che non sia per niente facile riuscire ad imitarli!!!
    Ultima modifica di superpier; 04-12-2007 alle 03:55 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    in realtà penso che quelle persone compiono dei gesti atletici non indifferenti e che non sia per niente facile riuscire ad imitarli!!!
    ho visto il video e su questo argomento concordo cn te (nel senso che uno nn allenato nn riuscirà mai a fere quelle cose, ma che comunque cn un pò di allenamento e dedizione nn è un traguardo troppo difficile). buoni i loro fisici, ma come ho già detto, dubito che quell'allenamento porti soggetti "normali" all'ipertrofia
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    insomma da come mi sembra di capire questi video hanno impressionato solo me, evidentemente in questo forum siete tutti come rambo e fate le trazioni alla sbarra coi mignoli...

    in realtà penso che quelle persone compiono dei gesti atletici non indifferenti e che non sia per niente facile riuscire ad imitarli!!!
    Scusa io non voglio sminuire nessuno ho già detto che hanno dei bei fisici, dal punto di vista di un bber invidiabili, ma per quello che ho potuto vedere in quello che c'era su you tube non ho visto cose particolari, ho visto degli esercizi a corpo libero che più o meno chiunque abbia un pò di anzianità di servizio in palestra o in altri sport, ha già fatto;
    i dip sono dip può cambiare la presa ma rimangono dip, si riesce con un pò di pratica a passare le 20/25 reps per serie.

    le trazioni nelle loro varianti le eseguiamo tutti più o meno, la variante con le gambe a 90° le facevo quando arrampicavo e meglio erano anche fatte alla fune: salite con le gambe a squadra.

    le flessioni le conosciamo tutti.
    Ovvio che una persona non allenata può trovarle difficili ma questo non mi sembra un forum di teatro o di elettronica , è un forum dedicato all'allenamento della forza, al bb ed al fitness quindi un forum i cui utenti sono mediamente allenati per questo gli esercizi sono fattibili secondo me, magari all'inizio risultano difficili poi con l'allenamento...

    N cerca sul web ci sono ragazzi che eseguono esercizi al corpo libero in preparazione alla boxe o allatletica, al Parkour o al freeclimbing, che sono molto più difficili, basta pensare ai pliometrici al Pan Gullich per l'arrampicata o alle ore al pannello a lavorare dei movimenti, o al lavoro agli anelli per i ginnasti, o prova a digitare parkour e vedi dove un corpo ben allenato si può spingere a livello di agilità.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    397

    Predefinito

    ok!
    ho capito che bene o male tutti quanti conosciamo o siamo in grado di fare questi esercizi!!!
    il fatto è che non credo che tutti siamo in grado di fare di seguito
    10-15 trazioni alla sbarra, 30-40 flessioni, 15-20 distensioni e altrettanti sollevementi delle gambe...almeno io non ci riesco anche se sono scarso

    in un video il tipo si è sparato prima 50 flessioni, poi ha fatto 15 trazioni, e poi altre 15 nel giro di pochi minuti!!!
    poi un'altra cosa che ho notato è che quando fanno le trazioni con presa inversa salgono talmente tanto che la sbarra gli arriva alla vita...

    inoltre hai notato come riescono a rimanere immobili con il corpo mentre fanno per esempio i sollevamenti delle gambe? non credo sia molto semplice...

    per milo ho visto il parkour, allucinante...però mi sembra diverso da questo contesto nel senso che è un'altro tipo di prestazione atletica più sui riflessi e l'agilità che sulla potenza e la resistenza
    Ultima modifica di superpier; 04-12-2007 alle 06:49 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Si il parkour è diverso su questo hai ragione era più che altro per portare un esempio di esercizi a corpo libero.

    Poi quello che ti volevo dire non era per sminuire i ragazzi nel video anzi ma per farti capire che è tutta una questione di allenamento e di dedizione molto probabilmente i ragazzi si sono allenati per un certo periodo in quel modo e negli esercizi a corpo libero l'unica progressione è quella di aumentare serie e reps, quindi a quei numeri ci si arriva, ho da poco finito di leggere la biografia di un climber che faceva qualcosa come 700 trazioni al giorno in un ora in serie da 4, e riusciva a fare 50 flessioni ad un braccio; ma pesava poco questa è un'altra cosa da tenere in conto negli esercizi a corpo libero, se pesi 70kg fare le trazione ha una difficoltà minore per te rispetto al tipo che ne pesa 100.

    Provaci per qualche tempo magari aggiungi un esercizio a corpo libero al tuo wo magari le flessioni o i dip e vedi se non migliori, i numeri che mi hai dato di 15trazioni 40 flessioni e 20 dip non sono da altro pianeta fidati; secondo me rimarrai sorpreso nel renderti conto di come si può progredire in questi esercizi.

    Il discorso della massa è un'altra storia non penso si arrivi a quei livelli con le flessioni e le trazioni, ma sicuramente sono esercizi validissimi.
    lo scorso anno facevo le flessioni con piedi su panca e mani su degli anelli insieme ai dip con sovraccarico e devo dire che le sensazione che avevo nella zona di petto, spalle, gran dentato erano fantastiche.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    ciao, mi sono visto i video, ma onestamente non mi sono sembrati niente di che..

    a parte il fatto che dubito che quei fisici se li siano fatti con quell'allenamento.. è esattamente il tipo di allenamento che facevo io un paio di anni fa a casa. e fisicamente faccio quasi ridere!

    dopo un paio di mesi che mi allenavo così facevo tranquillamente:
    4 serie da 50 di piegamenti sulle braccia, 4 - 5 serie da 15 di trazioni alla sbarra.
    se li facevo io.. non credo sia molto complicato con un fisico come il loro!

    ciò non toglie che è un tipo di allenamento che a me piace molto. però dopo poco tempo si stalla.

    p.s.
    grande parkour! ho visto video che mi hanno lasciato senza parole!

Discussioni Simili

  1. Aerobic Circuit Training o Super Circuit Training (SCT)
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2013, 09:10 AM
  2. Street art
    Di Dave78 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-2009, 04:58 PM
  3. street parade 2008
    Di phoenix1927 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-2008, 05:56 PM
  4. Edt Training - Hst Training
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 07:11 AM
  5. scarpe PUMA H-STREET 8 paia
    Di nicholas.82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 10:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home