Ciao e grazie per avermi risposto, la mia alimentazione è molto semplice (purtroppo), a causa del mio lavoro non sempre (quasi mai) riesco a fare 6 pasti al giorno.
In settimana mangio almeno 4/5 volte una volta al giorno pasta;
3/4 volte carne (tra carne rossa o bianca);
poca frutta;
quasi mai pesce;
speso latticini...cosa mi consigli?
Per quanto riguarda il mio 3x8 è soltanto un numero che non è stabile, ogni serie vario molto, dipende quante alzate...spinte...ecc riesco a fare, se con un determinato peso riesco a fare qualche ripetizione in più o meno, fa niente, cerco di arrivare all'incapacità in ogni serie.
Diciamo che il 3x8 non lo seguo quasi mai, dipende molto da come mi sento quel giorno, non è detto che lo devo seguire per forza quel numerino.
Faccio i tricipiti prima dei pettorali in modo da arrivare all'incapacità muscolare prima con i tricipiti, cosi dopo nelle serie dei pettorali, non possano aiutarmi a spingere, quindi mi concentro di più sui pettorali (anche se anche i deltoidi fanno la loro parte).
E' un metodo che ho letto in una enciclopedia del bodybuilding, che provata per qualche mese, mi ha dato degli ottimi risultati, ecco perchè la eseguo anche sui bicipiti prima dei deltoidi.
Grazie mille per i consigli sui tricipiti, avevo dei dubbi ma come ho scritto prima, ogni settimana cambio la mia routine di allenamento, e le distensioni sopra la testa con manubri o con bilanciere, fanno parte dei miei esercizi; cosa che invece non ho mai fatto è invece la panca stretta: come si eseguono? come le distensioni per i pettorali solo che con la presa molto stretta?
Grazie mille.
V.

Segnalibri