grazie per i vostri riscontri
allora:
io preferisco allenamenti semplici e con una logica a me comprensibile ,(es il ciclo russo per quanto buono sia ,io nn lo faro mai solo xke nn riesco a capirlo fino in fondo ;nononostante il grande articolo scritto da ironpaolo.)

l allenamento che ho programmato ha la funzione (a differenza di quelo precedente) di lavvorare piu sulla tecnica ,e anche sul peso ,ma nn in primo piano,poi magari mi sbaglio e qst allenamento mi fara guadagnare tanti kg ,o magari mi fara retrocedere ,qst se nn provo nn lo sapro ,resta di fatto ke l ho congeniato per migliorare la tecnica in tutte le sue sfaccettature :
con pesi sub massimali
con pesi leggeri (velocita)
con pesi discreti

voglio diventare molto sciolto ,mi deve venire naturale come camminare...

il mercoledi , ho messo come complementari panca piana presa stretta e trazioni alla sbarra ,ma sarebbe stato meglio generalizzare dicendo :1 esercizio di spinta ,1 esercizio di trazione

ho preferito le trazioni alla sbarra sl xke ho letto che e un movimento che richiama i muscoli della tirata nel wl , pero somo il rematore vorrei reinsserirlo piu seriamente xke credo mi aiuti anche nalla postura della schiena,cosa ne dici?

per il potenziamento dello squat sn daccordissimo con te ,e volevo chiederti/vi ,come lo imposterreste
per lo stacco nn saprei ,xke lo stacco da pl e diverso dallo stacco da pesista e nnn vorrei perdere l abitudine del "caricamento sulle ginocchia" che invece la tirata mi da ,pero per compensare la forza ho messo gli stacchi rumeni...
cmq io ho deto la mia ,ora se qlk ha qlk idea un po piu concreta saro felice di accetare consigli
grazie ancora a tutti