io lo uso spesso come esercizio di transizione quando faccio petto e schiena o di rifinitura quando faccio i jumset. ad ogni modo il coinvolgimento del petto varia a seconda dell apertura più o meno accentuata dei gomiti. io ad esempio tenendo i gomiti stretti lo sento di brutto sui pettorali alti e interni e il giorno dopo sono tutto un doms. certo che per farlo correttamente ci vuole una connessione mente-muscolo non indifferente.
Arnold lo considerava un esercizio fondamentale che poteva contribuire all'allargamento della cassa toracica soprattutto se iniziato a fare durante l età dello sviluppo



Rispondi Citando
Segnalibri