ho fatto l'ultima volta ipedenziometria nel 2004, pesavo 64kg (come adesso) percentuale massa grassa era allora 6,5 per cento, metabolismo basale 1760 kcal, da quel momento,nei due ani successivi e' ulteriormente scesa (nn di proposito) fino credo al 4, forse meno, in seguito ad in periodo di eguale allenamento ma scarsa alimentazione dovuta da difficolta' nel riposare e frequenti mal di stomaco che mi inpedivano di alimentarmi come volevo,(sembra dovuti a stress... ) lo stesso anno sono arrivato a pesare 60 kg.. in segiuto ad una vacanza un po' troppo avventurosa ...(facevo schifo... e da fisico ben costruito, ero ridotto a un'acciuga!!) poi nei 2 anni successivi ho riacquistato le mie classiche misure, accorgendomi tuttavia che nonostante i parametri di forza massimali fossero piu' che buoni, la mia massa faticava ad aumentare!! il peso nn ha mai superato i 65 kg,
quest'anno mi sono invece trovato ad avere un fisico poco definito,soprattutto in corrrispondrnza degli addominali,un peso tutto sommato invariato, ma piu' di tutto, la sensazione di essere arrivato ad un'inspiegabile fase di stallo, rendo alcuni dati che descrivono il mio tenore:
-2 allenamenti di thaiboxe da due ore l'uno alla settimana(sospeso temporaneamente da questa settimana fino a marzo)
-2 allenamenti in palestra di max 1 ora e mezza con esercizi di forza, poche serie multiarticolari es(pressa piramidale,latmachine 75 kg strepping o super serie con bicipiti, trazioni alla sbarra presa larga e presa stretta in superserie, addominali) 2'giorno,pi' blando perche' con alle spalle minor recupero..(alzate laterali streepping 12, 10, 8 kg,aiutato da istruttore, spinte 2 serie per max con 20, 16 o 18 kg, pettorali panca piana in super serie con croci, addoninali) sempre per riscaldamento 20 minuti di aerobica... 8A VOLTE PER STANCHEZZA SOSTENGO SOLO UNA SEDUTA IN PALESTRA CON QUELLO CHE RIESCO A FARE...)
-mangio (purtroppo )troppo frequentemente,anche 8 volte al giorno per un totale di circa 1900-2300 kcal in media dovendole contare..., spesso dopo allenamenti di thai oltre allo spuntino prima di andare a letto mi sveglio alle 3 o 4 di notte in totale carenza di zuccheri e sono costretto ad uno spuntino notturno cercando di non esagerare (1 barretta proteica 300kcal.., 1 panino piccolo con affettato, o qualche yogurt magro con pochi cereali con 1 o 2 frutti) facendo una stima ad occhio in media la mia assunzione proteica nn e' quasi mai sotto i 70 grammi di proteine al giorno distribuiti e mai piu' di 30 a pasto (nn sono di quelli che si riescono a mangiare un pollo intero...) faccio uso soprattutto post allenamento e nelle giornate frenetiche di proteine in polvere.. e aminoacidi ramificati nei periodi di maggior intansita'
- come abitudini ho come hobbis la barca a vela , moto da strada.... ma nn sono uno che gioca a pallone tutto un pomeriggio con gli amici, non sono molto abitudinario tutto varia a seconda del periodo..
-bevo pochissimi alcolici al max 2 birre a week end, super alc.quasi mai!!

insomma forse sono stato un po' logorroico, ma ho cercato di spiegarvi bene un po' tutto, prche' nn c'e' spiegazione al mio calo, l'unica cosa che non e' cambiata e' la forza muscolare, per il resto fisicamente sembro un'altro, accetto critiche e consigli utili di qiualunque tipo su allenamenti, alimentazione ecc
grazie..