vi ringrazio per i consigli. cmq giovanni hai ragione io nn ho mai eseguito un regime controllato cmq mi sto mettendo di impegno...cerco solo alimenti ricchi di proteine e mi limito nei grassi.
vi ringrazio per i consigli. cmq giovanni hai ragione io nn ho mai eseguito un regime controllato cmq mi sto mettendo di impegno...cerco solo alimenti ricchi di proteine e mi limito nei grassi.
Ammesso che tu debba perdere peso, quello che devi limitare sono le kcal, NON I GRASSI...ovvio poi che per ridurre le kcal devi ridurre ANCHE i grassi...quello che voglio dire è che se stai a zero grassi e poi eccedi con le kcal ingrassi lo stesso, sia che siano proteine, sia che siano carbo...
Comunque non ti preoccupare, sono i superclassici errori che fa chiunque si approcci per la prima volta ad un regime alimentare corretto.
Ad ogni modo, dato che mi sembra che ti manchino proprio le basi fondamentali, ti consiglio di leggere attentamente i threads in evidenza del forum![]()
Visto il peso (in rapporto con l aletezza) se nn vedi gli addominali è perchè nn hanno il benchè minimo spessore, è un muscolo come un altro e bisognerebbe normalmente allenarlo...![]()
la colazione è uno dei pasti piu importanti della giornata quindi è indispensabile farla..frullare fiocchi d'avena ,una banana e proteine e bere il tutto ci metti 10 min, non ci credo che non hai tempo...poi con la dieta che hai scritto tu, oltre a perdere grasso perdi anche massa, la quantità di carboidrati è ridicola...inoltre in definizione giocano un ruolo molto importante i grassi...se posso darti un consiglio rivolgiti a qualcuno del campo che conosci per farti fare una dieta giusta per te...se le diete per la massa sono abbastanza semplici da fare, quelle di definizione sono un po piu complesse...
la colazione è il pasto principale della giornata,trascurato quello perso tutto!
sorry ma con 1.80 e 68 kg di peso cosa vuoi definire????
Sei molto leggero (forse anche magro) e mi sembra che per avere 16 anni e quindi ancora nell'età dello sviluppo, mangi comunque pochetto.
Inizia col fare una Colazione e avere un'idea di quello che mangi (cosa e quanto) e poi si vedrà.
Permettimi di essere diretto: sei sicuro ci sia qualcosa da definire? Forse prima dovresti aumentare le masse magre e poi tra qualche annetto pensare a "definire".
Sotto coi pesi!![]()
Beh, dopo sette mesi, che senso ha postare su questo Thread ?
Segnalibri