ma la panca la devo allenare con le stesse ripetizioni per 2 volte la settimano o cambio le reps
ma la panca la devo allenare con le stesse ripetizioni per 2 volte la settimano o cambio le reps
per favore fatemi un piccolo schemino cosi' posso capire meglio cosa devo fare
tattoos aiutami tuuuuuuuu![]()
Si ma così passa troppo tempo tra le varie sessioni tipo quella di stacco, la fai mercoledì e dopo di lunedì, mi sembra un pò tanto imho.
Io farei un A-B-C con frequenza bisettimanale sulle 3 alzate:
lunedì: squat-panca
mercoledì: panca-stacco
venerdì: stacco-squat
Poi imho si può fare diversamente questa è un'idea che ha postato somo nel mio diario.
Concordo su Squat-Panca e Panca-Stacco.
Se però fai stacco-squat o uno o l'altro li dovrà fare con pesi minori, pena la frittura mista nei motoneuroni e compagnia cantando.
(Ehi, chi si ricorda di autogatto e mototopo ? Mi è venuto in mente dalla parola motoneuroni...).
Ultima modifica di tattoos; 29-11-2007 alle 04:27 PM
lo stacco posso farlo con i manubri perchè è la prima volta che lo eseguo
eh, ma così non lo impari più.
Non avere paura, vai per gradi, ma parti subito col bilanciere e dopo esserti scaldato un paio di pizze da 15-20kg per avere un'idea di peso (con i manubri è un altro esercizio e se carichi troppo poco il movimento è troppo "semplificato") e qualcuno che ti segua sapendo come impostarti nel movimento e corregerti.
allora vediamo se ho capito:
parte a
panca piana 4*4 - 4*3 - 4*2 recuperi da tattoos 1 , 2 e 3 minuti
squat 4*4 - 4*3 - 4*2
panca inclinata man 3*6-8
trazioni 3* max
curl bilanciere 3*8
addominali
parte b
stacco 3*5-6
trazioni 4*max
pulley 3*6-8
lento avanti 4*4
croci inverse 3*12
ipertensioni appesantita
parte c
squat 4*4 4*3 4*2
panca piana 4*4 4*3 4*2
leg extension 2* 12
leg curl 3*10
polpacci da seduto 3*15
tricipiti ai cavi 3* 10
lo stacco l ho inserito una sola volta per i motivi che vi ho detto .
al posto suo ho messo 2 volte le trazioni....
recuperi come tattoos nei multiarticolari
e 1.30 2 nei complementari
cosa ne pensate?
approposito la panca e lo squat li devo eseguire con le stesse reps e completamente a massimo nelle 2 volte settimanali
Via quella leg exstension!
E secondo me dovresti mettere delle ripetizioni determinate nelle trazioni. quel 4xmax non mi convince nulla. ponendo il caso che fai 4x6, quando riesci a fare 4x6 con una certa disinvoltura, ti appesantisci con la ghisa!![]()
no blanco arrivero a fare un 4*4-5 non di più e dallo scorso inverno che non le faccio. ok per la leg ext....
per il resto va bene?
Segnalibri