C'è qualche ragione particolare per la soia ?
C'è qualche ragione particolare per la soia ?
Purtroppo sono intollerante al lattosio.
Dimenticavo ... ovviamente per entrambe le diete a pranzo e a cena 1 cucchiaio di olio di oliva!
A me piace più la seconda come scelta di alimenti.
Tuttavia segnalo che il livello lipidico (nella seconda) non è elevatissimo.
In ogni caso, per ben comprendere se questo piano alimentare è efficace occorre verificarne l'apporto calorico rispetto al Tuo fabbisogno.
Anche secondo me ci sono pochi grassi, in altre diete che ho fatto simili a questa ogni tanto mangiavo qualche mandorla o noci. Ieri sera infatti prima dell'allenamento in palestra mi sentivo abbastanza debole e ho mangiato un pezzetto di grana, non so se ho fatto bene visto che la dieta non lo prevede.
Per quanto riguarda il conteggio delle calorie considera che purtroppo sono seduta 8 ore al giorno. 3 sere a settimana vado in palestra (circa 1 ora e 10 minuti) e 2 volte nella pausa pranzo (50 minuti) vado in piscina x acquagym (ho iniziato da settembre x vedere se migliora la mia circolazione)
Capisco.
Il fatto è che, al di là della scelta e della composizione dei macronutrienti, ciò che devi verificare è l'apporto calorico.
Se esso è minore del tuo dispendio, dimagrirai. Viceversa, l'illusione rimane pia.
Sarebbe utile se ci indicassi il numero di Kcal previste per ciascuna dieta...![]()
ciao Villy, ma oltre a perdere i kiletti che hai detto, hai anche una massa muscolare da mantenere???da questo ne deriva anche la dieta
Segnalibri