La sparo sempre anche io la caz**a delle lezioni annullatetipo quando devo spiegare ai miei perchè torno dall'università con la borsa da palestra...
Aspetto i massimali...ma squat mi pare bassino, ma tu lo fai libero?
La sparo sempre anche io la caz**a delle lezioni annullatetipo quando devo spiegare ai miei perchè torno dall'università con la borsa da palestra...
Aspetto i massimali...ma squat mi pare bassino, ma tu lo fai libero?
Sì, squat è un discorso tutto a sè, lol!
Praticamente quando si è neofiti allo stato puro (a dire il vero, anche quando non lo si è) si fa spesso l'errore di non allenare le gambe o di non allenarle a dovere (io ho fatto entrambe le cose).
Io presi lo squat dopo mesi di niente o di pressa. Iniziai subito, così con 70 kg di massimale (quello che ho utilizzato per la scheda). Ora sto cercando sempre di migliorare il setup e i chili infatti stanno aumentando molto più facilmente di una panca (ad esempio) che bene o male è la più equilibrata ora (l'ho sempre allenata, anche se agli inizi cedevo quasi sempre, lol).
Praticamente per me squat e stacchi sono piuttosto nuovi. Vantando però un dorso allenato decentemente lo stacco più o meno sta al posto suo (anche se potrebbe essere molto di più), mentre lo squat è il più scarso... (per ora)
![]()
Ho visto le foto, come dorso niente male davvero...le gambe appena impari bene il movimento vedrai che volano!
Io ho lo stesso problema col dorso...è molto meno sviluppato di petto e braccia, anche io all'inizio mi allenavo molto male...praticamente petto e bicipiti![]()
Ora le gambe stanno arrivando a pari, pian piano, e anche i tricipiti...ma il dorso è ancora indietro. Per questo penso che nella mia scheda non lo lascerò sempre come ultimo esercizio...alternerò.
Grazie!
Stamattina allenamento lattacido:
Panca 5x3 2' 92%: 72 kg
Squat 5x3 2' 92%: 64 kg (credo di aver avuto uno dei mei setup migliori)
Panca Inclinata Manubri 3x8 2': 20 kg
Qualche serie di Croci ai Cavi
Extrarotazioni Cavi 2x8 1': 5 kg
Polpacci alla Pressa 45° 2x10 1'30'': 80 kg (leggeri)
Tre serie di addome
Note: ho diminuito il peso dei manubri nella panca inclinata per migliorare l'esecuzione. Prima coinvolgevo troppo le spalle, ora sto cercando un maggiore coinvolgimento del petto.
Aspettando i massimali
Io li testo appena prima di natale...
Beh sarà il massimale di inizio scheda...io col 90% del massimale faccio un 5x5![]()
Allenamento nella "Tana" con Fenix! (racconto tutto in rest pause, qui mi dedico solo all'allenamento).
Massimali stacco: 120 kg!Sono molto contento e dirò anche che non ci credevo neanche tanto.. 35kg di miglioramento!! (naturalmente molti di questi chili erano scontati; avendo iniziato da poco lo stacco, era solo questione di diventare forte nell'esercizio).
Nemintek, il 92% si spiega per via del fatto che era la penultima settimana di allenamento. Pertanto, avendo aumentato il massimale, il 92% in verità non era più un 92%!![]()
Soddisfatto..![]()
Segnalibri