Per far crescere le braccia, allena le gambe.
Per far crescere le braccia, allena le gambe.
???dai seriamente..comunque le gambe non le faccio..lavoro in piedi tutto il giorno, salgo e scendo da un camion in continuazione e in più esco a correre un giorno si e un giorno no..solo il pensiero di doverle allenare mi fa star male![]()
Guarda che il mio consiglio era serio.
Altrimenti avrei messo una faccetta (tipo questa:).
La spinta anabolica che ottieni allenando le gambe, non la ottieni con esercizi tipo le alzate laterali. Naturalmente, il tipo di ragione che adduci è inesistente a mio modo di vedere, perché nella tua attività non alleni le gambe in modo anaerobico alatticida.
Oltretutto, devi vedere pure la dieta. E' inutile allenare la parte superiore e poi mangiare come un passero.
Ciò che voglio dire è che per aumentare di un paio di cm. di diametro di braccia, devi aumentare di parecchi kg.
Uhm allora scusa..pensavo mi stessi prendendo in giro sul serio..comunque riguardo alle serie/rep ho provato per un pò a tenere basso il numero di serie e di rep come dite voi solo che..non sentivo di aver lavorato molto
..correggetemi se sbaglio ma io fisicamente il giorno dopo sento di aver lavorato di più e sento i muscoli leggermente indolenziti eseguendo diverse serie come faccio ora..lo so che per la massa la regola di solito è poche serie poche rep e carico 70-80 (credo
)..però..beh posso riprovare a fare come dite voi e vediamo cosa succede
..ora..a parte il discorso gambe..che ne dite della scheda?intendo gli esercizi..manca qualcosa?qualcosa da cambiare?grazie mille ancora!!
ah..un altra INCOMPRENSIONE!..vediamo se riuscite a farmi capire che devo fare..allora..per esempio (come mi è successo), faccio le alzate laterali con 8 kg in 4 serie per 10..arrivo alla fine smorto e sfinito..ok..ci siamo..ora voi mi dite di farle in 3 serie per 6-8 rep..con diciamo 1 kg in più.quindi 9..o anche 10..o 12!!il fatto è che io con 9 kg faccio 2 rep e il braccio non lo alzo più!!..quindi??se ne faccio 3*6-8 con 8 kg non è meglio 4*10 visto che ci riesco??...grazie
Le ripetizioni vanno diminuite e quindi alzati i pesi, negli esercizi fondamentali, non certo nelle alzate laterali![]()
e allora scusa...prendi proprio x esempio le alzate laterali..se riesco ad alzare al max 8 che devo fare?lo stesso 3*6-8??o 4*10??...e...quali sn gli es fondamentali?e poi nn mi hai detto nulla sulla scheda quindi..è tutt ok?grazie di tutto.
![]()
fondamentali:
panca piana-squat-stacchi-lento.
com e' che riesci a fare 4x10 con un peso e diminuendo la ripetizioni devi x forza riuscire a lavorare con un carico maggiore.
x la scheda leggi un po' il forum.
Segnalibri