Ma quali falsi moralismi? ho detto che il mio è un discorso personale, apprezzo i bb, mi piacciono le gare i video dei Big e via dicendo e mi inc......zzo come una bestia quando pantofolai da poltrona gridano all'untore od al dopato solo per un chilo di muscoli sopra la LORO media........il mio era un discorso di estetica e di forme, il fatto di sognare un fisico alla Zane piuttosto che alla Colemann con tutto il rispetto per questo individuo che ha deciso di sacrificare molto per una passione, forse incomprensibile a molti, figuriamoci se come amante di questo sport non capisca cosa significhi una passione, cosa può portare e via dicendo........poi so benissimo che i farmaci non sono tutto, già ho detto che non è sufficiente fare lo stesso allenamento, la stessa dieta, le stesse cose che fa Ronnie e magari assumere gli stessi farmaci per essere Ronnie Coleman, come non basta il Winstrol per fare un Ben Jonson........quello che mi dice dei fuoriclasse è anche giusto, ma rischiare la vita in una corsa di F1 e ricorrere al doping io la vedo in maniera diversa. Poi questa è una discussione e ognuno dice la sua senza rancore.
Se un Schumacher monta su una macchina da F1 per sfrecciare a 350 Km\h sa benissimo che c'è la possibilità di non scendere, vuoi per errore umano, vuoi per difetti alla macchina, vuoi per fatalità indipendentemente dalla propria volontà........ma esiste. Comunque sia qui non si cerca di alterare la propria prestazione all'estremo. Se il doping non esistesse forse i 100 m anzichè essere corsi in 9 secondi verrevvero percorsi in 12 allora perchè dobbiamo rischiare la vita per una prestazione estrema???????? tu mi dirai ma succede lo stesso nell'esempio di F1 che hai appena riportato......vero! verissimo!!! ma permettetemi di dire che non è la stessa cosa. Con il doping si cerca volontariamente di infrangere delle barriere solo per il gusto dello spettacolo, delle masse che uralano e vogliono fisici sempre più grossi......forse fra 100 anni con l'imgegneria gemetica avremo bb di 200 kgquindi rimango dell'opinione che le due cose, gli estremi nello sport, vanno comunque analizzati in maniera diversa.
Quello che voglio dire è che secondo la mia modesta opinione se voglio fare un qualcosa dove è messo in gioco il mio fisico, voglio riuscire a farla da solo, con le forze che madre natura mi ha dato, magari correggendo l'alimentazione per accrescere massa muscolare, e via dicendo....usando deca-durabolin e via dicendo anche se non è detto che mi permetta di ottenere chissa quali progressi, per una serie di motivi che sappiamo, è come se avessi accettato un compromesso.........non posso fare gare senza doping, bene non le farò, non potrò sollevare 200 kg di panca.......non è un problema.........poic'è chi ne fa uso lo stesso, gli idioti da spiaggia che non provano nemmeno al naturale ad ottenere qualcosa, e chi lo usa per andare oltre vedi i Mr O il che è MOLTO diverso dagli idioti da spiaggia............ma RIPETO, NON sto togliendo nulla a nessuno, NON sto giudicando nessuno, ne tantomeno disprezzando...........capisco benissimo tutti i sacrifici fatti, dico solo che IO (ma io sono io e gli asono gli altri) non lo farei.

quindi rimango dell'opinione che le due cose, gli estremi nello sport, vanno comunque analizzati in maniera diversa.
) non lo farei.
Segnalibri