non fare cazzate di cui potresti pentirti e...occhio ai chiropratici, ho brutte esperienze!
non fare cazzate di cui potresti pentirti e...occhio ai chiropratici, ho brutte esperienze!
Lo sò Twins ma mi sono rotto la mInkia di tutti questi infortuni.
Ma tu che brutta esperienza hai avuto dal chiropratico??
Verifica che sia un professionista, che abbia i titoli e l'esperienza necessari e soprattutto che abbia ottime referenze.
circa tre anni fa un fisioterapista con nozioni di chiropratica mentre mi faceva un massaggio defaticante mi ha detto che avevo una vertebra cervicale leggermente disassata e che se volevo me l avrebbe mpotuta riallineare con una semplice manovra. io non ero molto convinto ma lui ha insisto e alla fine ho accettato. crack, vertebra allineata ma dolore assurdo per una settimana! me lo sono portato dietro fino a pochi mesi fa. ce l'ho ancora ma ci ho fatto l'abitudine. in pratica, mi è stato spiegato successivamente, prob ci ero nato con quel leggero diassamento e la manovra che mi ha eseguito aveva schiacciato o sfiorato un nervo che si era infiammato. inoltre la mia muscolatura era abituata a quella asimmetria e hai volgia poi a mettersi a posto.
l'anno scorso per tentare di mettere a posto questo dolore sono andato da un chiropratico professionista. bello studio, gentilissimi, ma dopo oltre 10 sedute il dolore era ancora lì e mi ha dato l'impressione che in una seduta cercasse di mettere a posto mentre nella successiva causasse volutamente un peggioramento per indurmi a continuare a tornare. morale della favola oltre 800 euro spesi in massaggi, risultati niente.
magari io sono capitato nelle mani sbagliate ma okkio! a detta di molti la chiropratica fa più danni che altro in quanto si basa su movimenti shockanti!
![]()
Grazie delle notizie.Se avrò il sentore di danno in vista,le manipolazioni le farò a lui.........e non sò quanto gli saranno piacevoli![]()
incrociamo le dita.
per ora oltre al cerotto stai usando il ghiaccio post-Workout?
Allenamento del 24/11/2007 primo Wo
Stacco sui rialzi semi sumo:
3x2 92kg
4x2 112kg http://it.youtube.com/watch?v=6YxOHOiQlxU
http://it.youtube.com/watch?v=pcMiOsGWi7k
Note: facili facili e con molto buffer anche se il bilanciere stava molto in basso(altezza caviglie)
Dip Bw
6x5+ 2x12
Panca inclinata manubri:
1x8 24kg+24kg
1x5 30kg+30kg
6x4 42kg+42kg
Note:tutto bene tranne la spalla
Secondo WO:
stacco pinpull:
1x4 103kg
1x4 120kg
2x3 140kg
1x3 152kg http://it.youtube.com/watch?v=q9KFPM3xTFE
2x3 156kg
1x3 160kg http://it.youtube.com/watch?v=Oqfh-pU2XWY
Note:stacco pinpull molto facile con buffer anche nell'ultima tripla a 160kg
GM:
5x5 122kg
Tra un pò inserisco qualche video
Ultima modifica di zacros; 25-11-2007 alle 12:35 PM Motivo: video inseriti
numeretto si impressiona sempre per le cose meno impressionanti
come il mio 4x6 di rematore @50kg o queste spinte su inclinata con 42kg che è un buon peso ma rispetto al resto delle prestazioni di roberto non è nulla di che..
molto + impressionante invece il volume sullo stacco nell'intera giornata
vedi che caschi sempre male [amichevolmente eh]
quello è a PRESCINDERE somo... quindi evito anche di scriverlo ormai eheh...si sa che usate carichi e volumi alti nei 3 fondamentali, ecc... ma mi ha impressionato il 6x4@42+42 eheh
Non avevo ancora visto i video, ora si complimentsma non cè il powerrack in quella palestra vero? vedo che usate sempre quei tappetini blu...
Ultima modifica di 123456789; 25-11-2007 alle 01:27 PM
Allenamento 26/11/2007 primo WO:
Panca:
1x6 40kg
1x5 62kg
1x4 73kg
2x3 85kg
3x3 100kg
3x2 105kg
Squat:
1x5 76kg
1x4 91kg
2x3 106kg
5x3 122kg
Secondo WO:
Panca:
1x4 67kg
2x4 80kg
4x4 95kg
Rematore alla francese:
5x10 70kg
Trazioni alla sbarra bw presa stretta prena prona
4x8
Trazioni presa stretta bw Presa in supinazione:
4x8
Addome 3x10
come va la spalla? sei andato dal chiro?
Grazie Twins.La spalla fà ancora male e dal chiro vado giovedì.Speriamo bene
Ottimo!
Speriamo che il chiro faccia la manipolazione giusta.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri