Notevole.. veramente potente il ragazzo!![]()
Notevole.. veramente potente il ragazzo!![]()
beh diciamo che per molti probabilmente è impossibile una prestazione simile
questo non è un qualunque squat in accosciata:
- schiena iperestesa (sia in corrispondenza della curva cifotica che in quella lombare)
- bacino che non retroverte
- ginocchio che continua a restare dietro le punte dei piedi (anzi resta proprio incredibilmente arretrato per tutto il movimento) anche in profondità
- ginocchia immobili che puntano verso l'esterno
insomma, notevole.
Già: veramente "impressive"... mi piacerebbe sentire qualcuno come Iron Paolo sull' argomento... più che altro per leggere un po' di rosicate di quelli forti... e sostenitori ad oltranza del back squat da PL.
cioè arriva questo col bilanciere bello alto sulla schiena, rotolo di protezione, scende dritto per dritto culo a terra e solleva sui 170? 180?, insomma mica bruscolini!
Ci tengo a dire che ovviamente anche secondo me questo tizio è "l'eccezione": e nell' allenamento non ci si può basare sulle eccezioni... a me uno squat del genere mi ridurrebbe in polvere abbastanza velocemente... nelle condizioni di poca flessibilità che mi ritrovo!
Invece lo squat simil-pl no!
N.B.: se non riuscite a visualizzare il video direttamente sulla pagina del forum, allora andate a vederlo su youtube cliccando il link in basso.
Un giorno ci riusciremo anche noi!
Però una cosa,a me hanno insegnato che bisogna arrivare in cima con le ginocchia flesse e che la fase negativa deve essere più lenta...
forse uno squat perfetto non esiste...
Segnalibri