allora vi pongo un altro quesito io, a proposito dello stripping.
è più sensato farlo sugli esercizi multiarticolari, quindi il primo di ogni muscolo, e poi proseguire con complementari eseguiti normalmente (3x8, 3x10, senza troppi fronzoli diciamo) oppure eseguire in stripping i complementari (alzate laterali, come diceva luke, o magari le croci per il petto) dopo aver eseguito i multiarticolari?
oppure è indifferente?
grazie per le risposte
Mi avevano sempre detto ke più scendono i cariki più salivano le ripetizioni e gli esercizi più si andava verso la definizione... Detto questo lo stripping sembrerebbe più adatto a definizione ke a massa ma mi fido più di quello ke mi dici ti ke delle 4 cose ke si sentono.. Potresti spiegarmi come mai nonostante la stimolazione preveda molte ripetizioni permette lo sviluppo di massa? Così almeno so una cosa in più![]()
non esiste un allenamento per la definizione. quella la fai a tavola e con l'aerobica, stimoli con lo stripping tutte le fibre ad esauriemnto, io lo uso (così rispondo anche a Daniel) dopo le spinte con bilanciere o manubri che lo considero un fondamentale in cui fare forza/massa, poi per il pompaggio e l'esaurimento muscolare (schock muscolare) utilizzo lo stripping o le serie discendenti e questo tipo di allenamento fatto 2 volte a settimana mi ha portato su deciamente i deltoidi che erano il mio punto più carente.
Utilizzo molto anche i rest pause, altro ottimo metodo.
Ciao
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Segnalibri