L'utilizzo o meno di integratori alimentari è opportuno se l'alimentazione adottata è deficitaria (per tutta una serie di ragioni).
Concordo!Molti newbie pensano che bisogna integrare già dopo un mese per ottenere risultati. Io ho ripreso ad allenarmi dopo quasi 2 anni di fermo, ma avevo raggiunto buoni risultati (li notavano tutti i miei amici/amiche
) solo mangiando per bene e mettendo uno spuntino a metà mattina e uno al pomeriggio e facendo buoni allenamenti. Ergo: se l'alimentazione è curata, così come l'allenamento ed il riposo, si cresce benissimo!
Gli integratori li lascerei da parte per un bel pò
![]()
Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!
scusa, ma secondo te è il caso di prendere ( e spendere soldi) x una cosa della quale nn conosci nulla?![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
perdonate la poca diplomazia:
sono le solite scemenze e mi riferisco al post di rubber
ma cosa diavolo vuoi testare se ancora non sai neanche come si fa la panca?
e se ottieni qualcosa di chi è il merito? dell'allenamento (appena iniziato peraltro e siamo quindi LONTANISSIMI da eventuali limiti genetici o stalli) o della krealcaline?
ma io dico, dopo un mese la tua vita di atleta avrà tanti di quei difetti e di quelle lacune che giusto la creatina mi sembra la spesa meno adatta.. ma io penso, leggendo i tuoi post, che neanche tu sai dire davvero se la creatina dia o meno benefici in termini di carichi sollevati.
guarda rubber certe volte devo contenermi per evitare di dirti come la penso davvero.. evitiamo va.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-11-2007 alle 07:52 PM
Io personalmente prendevo Bcaa in un periodo in cui ero sempre fuori e mi capitava di saltare uno spuntino o di dover pranzare fuori (che non e' la stessa cosa). Come risultati non ho visto tutto questo beneficio miracoloso che moltissimi attribuiscono agli integratori.
Sicuramente ha sopperito al deficit di aminoacidi che avevo durante il suddetto periodo, magari con qualcosina in piu', ma niente di eccezionale. Infatti ora che sono tranquillo non le compro di sicuro. Giu' di alimentazione e di allenamento pesante.![]()
Io la penso come te. Tra l'altro se uno vuole fare le cose per bene dall'inizio deve preoccuparsi di mettere a posto l'alimentazione (calorie giuste e macronutrienti giusti), di metter su un buon piano di allenamento e curare l'esecuzione degli esercizi senza farsi prendere dalla smania di caricare più del dovuto, di riposare abbastanza. Una volta fatto tutto questo, dopo MESI, ci si può chiedere se integrare o meno.
Personalmente, uso le whey solo quando non riesco a fare gli spuntini oppure quando si avvicina il periodo da aprile ad agosto (in cui mangio meno perché ho meno fame).
Segnalibri