Ma il lato oscuro della forza non ti attira?![]()
Ma il lato oscuro della forza non ti attira?![]()
si è per questo che ho voglia di migliorare.
tu da quanto tempo fai stacchi e squat?
hai mai avuto problemi (dolori)?
a me non importa di soffrire però ho paura dei dolori cronici!!!
io ho 30 anni, non sono più giovanissimo e non piacerebbe convivere con dolori cronici
inoltre ho letto un articolo su olympian in cui dice che un terzo della popolazione mondiale soffre o soffrirà di mal di schiena!!!
per fortuna io non ho mai avuto grossi problemi con la schiena
peò una volta ho avuto un'infiammazione del nervo sciatico e mi è passato dopo tre mesi!!!
è stato un periodo bruttissimo
Ultima modifica di superpier; 20-11-2007 alle 12:33 PM
un terzo della popolazione mondiale soffre o soffrirà di mal di schiena.. perchè passa la maggior parte della giornata (se non tutta) seduta davanti a un pc senza fare attività fisica, non perchè fa squat o stacchi.
anzi.. fino a un po di tempo fa a chi soffriva con la schiena si consigliavano sport come il nuoto. adesso si è constatato che è molto più utile fare sport in carico piuttosto che in scarico come il nuoto. questo perchè è importante rinforzare i muscoli paravertebrali e posturali in generale proprio per prevenire problemi alla schiena.
portavi l'esempio di atleti che dopo anni e anni di allenamenti hanno problemi alla schiena o alle ginocchia.. ma gli atleti professionisti si allenano con carichi che noi ci sognamo, tra l'altro con l'aiuto di sostanze senza le quali non potrebbero sollevare tali carichi. ma queste sostanze agiscono solo sul tessuto muscolare e non su quello articolare o osseo. da qui i problemi a ginocchia e schiena.
l'importante è eseguire come si deve il movimento degli stacchi e degli squat e non strafare.
trarrai solo giovamenti (sempre che tu non abbia gia problemi)
grazie per la risposta, condivido in pieno la questione degli atleti professionisti e del mal di schiena!!!
Segnalibri