ok quindi diciamo, per le fibre bianche il discorso del TUT ha poco a che fare, almeno per gli esercizi base... sbaglio?
ok quindi diciamo, per le fibre bianche il discorso del TUT ha poco a che fare, almeno per gli esercizi base... sbaglio?
§16 Metal live forever §16
mi viene da pensare (magari si è già ripetuto, perdono) che se per stimolare le bianche servono carichi alti allora niente esercizi di isolamento (da inserire in una routine di volume e separazione muscolre), 2 o 3 esercizi pesanti per 2 o 3 serie per 6 o 8 ripetizioni, buon riposo e tanta pappa, giusto?
Se dovessi allenarti sempre con i TUT di poliquin ogni ripetizione, almeno in certi WO, sarebbe lentissima per non dire in superslow!
Con certi carichi e in certi esercizi i suoi TUT sono inapplicabili. Ci vuole buon senso....Lo puoi fare in un curl ad esempio in range sempre 6-8, ma è veramente tosta! Ogni tanto per variare lo stimolo ci può stare.
eheh è quello che faccio ora io, molto lento, però i carichi sono precipitati! e infatti mi chiedevo se con una cosa del genere la crescita delle bianche (visto che sono le migliori amiche) ci sta o no
no, adesso faccio esempio in panca piana: 6 rep 3 sec concentrica 5 sec eccentrica 0 sec pausa...
Basta che poi cambi sennò oltre che all'adattamento delle fibre stalli di brutto sui carichi (banale)
no no questa è la seconda settimana... facendo così però le bianche vengono stimolate? che dite?
Segnalibri