In ogni caso le serie sono quanto quelle della scheda a fatica cumulativa. Non dovrebbe essere molto pesante. Per 4 settimane potrei reggerla!![]()
In ogni caso le serie sono quanto quelle della scheda a fatica cumulativa. Non dovrebbe essere molto pesante. Per 4 settimane potrei reggerla!![]()
Sì, secondo me puoi fare la scheda che hai postato, però con opportune modifiche:
A:
Squat 5x5
Panca Piana 5x5
Rematore Bil 5x5
Parallele 3x8 (3 x corpolibero non vuol dire niente: metti il sovraccarico se è poco il tuo BW)
Skullcrasher 2x8\10
B:
Stacco 5x5
Lento Avanti 5x5
Trazioni 5x5
Curl Bil 3x8
Alternato 2x8\10
Abs: a fine sessione anche con sovraccarico se serve. Varia gli esercizi per gli abs, che ne so in A fai crunch alte reps corpo libero e in B fai side bends ... insomma varia...
4 settimane può andar bene penso!![]()
C'e' un problema per lo stacco...
il mio istruttore non vuole che lo faccia...
la scorsa settimana lo stavo facendo tranquillamente con poco peso... appena mi ha visto mi ha detto che queste cose fanno male alla schiena e bla bla bla.... tutte stronz.ate!! se si fanno bene!
Se mi proibisce di fare anche lo squat domani, appena finisce il trimestrale cambio palestra!
che posso fare al suo posto?
Minaccialo: pochi caz.zi. O mi fai fare quello che voglio, oppure me ne vado e perdete un cliente. Poi digli che riferirai che la colpa è la sua se te ne sei andato.
Ma in fondo tu sei libero, quindi fallo. Fai lo stacco!
Unica alternativa, romanian deadlift.
Ma tu fai lo stacco classico e manda da parte mia a fanc... l'istruttore... assurdo! Uno paga e non può fare ciò che vuole AHAHAHAH da matti...![]()
quando scade il trimestrale?
ma scusa non puoi fare nè stacchi nè squat o semplicemente lo squat non puoi farlo domani?
se lo squat puoi farlo ed il trimestrale scade tra non molto (dopo di che li saluti e te ne vai altrove.. p.s. inizia a cercare da ora una palestra decente) abbina rematore con bilancere a corpo libero ed iperestensioni (con sovraccarico)
in modo da trovarti una buona base in seguito
E tu immagina come mi sono incazz.to io!!!
Gli ho detto: "ma vedi che ci sono persone di 120kg che fanno 300kg di deadlift e sono immensi e non hanno alcun problema, anzi, sono dei tronchi!!"
Niente da fare... Ma a me quando la gente e' ignorante mi stufa pure parlarci. Faccio quello che voglio alla fine!!
Comunque--> gli istruttori nuociono gravemente alla progressione in palestra! State attenti!
Comunque Sorma, sono sicuro che riesci a capire quanto mi sia incazzato. E' come se stai facendo tutto per i fatti tuoi e sai di fare le cose bene, arriva uno che non c'entra niente e ti dice che non si fa' cosi'.
Umili si.... ma fino ad un certo punto.
-----------------------------------------------
@ Somo: Il trimestrale mi scade il 13 dicembre, in ogni caso lo squat penso di poterlo fare. Ti spiego
Sabato c'era un'altro istruttore, questo c'e' solo sabato, ma e' fissato col pump e dice che l'alta intensita' non fa' niente (gia' li' mi stavano venendo i nervi!) pero' lo squat lo feci quando lui se ne ando'.
Oggi pomeriggio non so' se quello che c'e' di solito me lo fa' fare. Se non me lo fa' fare mi in***** di brutto!! E lo faccio comunque a costo di acchiaparmici!
------------------------------------------------
@ fifty: Allora oggi pomeriggio comincio questa scheda
------------------------------------------------
@ Nemintek: AHAHAhaha... e fanno piu' male i c******* rotti delle schena! Comunque la gente e' ignorante, segue gli istruttori che se ne fregano e perdono tempo. Io ho deciso di non perdere piu' tempo e di darci dentro come e' giusto che sia.
Se qualcuno si rompe la schiena per queste cose, o e' stato poco saggio nel farne o ha esagerato, insomma.... azzi suoi
Ma che lo Squat e gli Stacchi sono GLI esercizi principali e piu' importanti per lo sviluppo ci metterei la mano sul fuoco!!
Non Vorrei dire cazz.... oppure prendere le difese di nessuno, ma non è possibile che il tuo istruttore non vuole che tu faccia stacchi o squatt perchè li fai male??
Segnalibri