Ho avuto l'impressione che il bb di oggi sia profondamente cambiato. Mi riferisco in primis alle forme, alle fattezze, alla definizone.....cerco di spiegarmi; non sto facendo un discorso di raffronto dal punto di vista muscolare o della struttura, quindi per capirci non sto paragonando Arnold a Ronnie Coleman, evidenziandone difetti o lati positivi, non avrei gli elementi valutativi di un giudice da gara per fa questo, ma voglio puntare la mia attenzione su un discorso di forme.
Prendete una scatola e cercata di riempirla con qualsiasi cosa, cercando di farvi entrare qualcosa in più della sua reale capienza, cosa succede? i lati comincieranno a gonfiarsi, ed il suo contenuto a trabordare fuori......bè questa è l'immagine che mi viene in mente guardando Ronnie Coleman, senza offesa naturalmente. E' come se la sua ossatura non fosse in grado di contenere tutta quella massa muscolare, come se ce ne fosse troppa....non so è qualcosa di profondamente diverso dalle linee del passato. Prendete i suoi quaricipiti, come il resto del corpo è a tutto tondo, sono tondeggianti, esplosivi.........prendete quelli dei vecchi campioni, hanno fattezze più umane, si più umane è questa la parola giusta, sempre IMHO, cosa che invece manca a Ronnie. A mio avviso non è solo questione di genetica o di migliori tecniche d'allenamento ed alimentazione....abbiamo altre volte parlato di un'evoluzione dei farmaci, dell'uso di gh, insulina, synthol e via dicendo. Non so cosa assuma Ronnie ed amici però secondo me sono letteralmente cambiate le forme su un palco, e degli atleti anche durante il epriodo off season.
qui ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare , in piu si dovrebbero chiarire tanti punti , non ultimo il fatto che quando gareggiava ARNOLD E CO. saranno stati 200 i b.builder in tutto il mondo , oggi ce ne sono 20000000 e percio piu opportunita di trovare fisci con forme fenomenali, fino ad arrivare a Coleman Flex e pochissssssimi altri, cosi com'era speciale il bicipite di Arnold, il petto di Columbo, le gambe di Platz, ora troviamo la completezza di Coleman, Flex, che sfoggiano queste incredibili forme su tutto il corpo, percio lasciamo perdere GH INSULINA (a parte il sintol) che cmq era gia stata usata da Arnold, infatti al tempo si dava a queste sostanze il merito di aver "cambiato" il b.b. prorpio cosi come fai tu ora.
Percio le forme sono cambiarte ed e quello che sto predicando da tempo, ifatti spingo sul fatto di concentrarsi sulle forme e non sull'aumento di peso o di misure, infatti le misure di alcuni atleti : lea misura delle braccia di Arnold, le gambe di Platz la schiena e il petto di columbo non sono aumentate di molto, quello che invece e cambiato sono prorpio le forme e cio non e certo dato dai farmaci, e per fortuna che e cosi infatti in ogni sport c'e il progresso, le formula1 di 20 anni fa sembrerebbero dei pezzi d'antiquariato cofronto a quelle di oggi, immaginatevi che noia se dovessimo andare a vedere una gara e trovarci degl'atleti preparati come ARNOLD O COLUMBO.
per quanto riguarda il fuorigara vi ricordo che ci sono stati dei filmati che mostravano Arnold in spiaggia a 4-5 mesi dalla gara con una bella pancetta , e anche in certi film (ercole a N.Y.) appare piuttosto cgonfietto.
In piu il discorso del tiraggio da gara, be non dimentichiamoci nemmeno che ARNOLD AL TEMPO NON SAPEVA nemmeno cosa fosse una dieta, infatti settimane prima della gara faceva colazione con aragosta e uova (non albumi) al formaggio, diciamo che il loro tiraggio era dato in primi dalle doti di natura e dal'uso di tiroidei che furono proprio scoperti al tempo, poi per Arnold in specialmodo si parlo del gh percio, con grande rispetto per il passato e per i compioni del tempo ma sono stati prorpio loro quelli che hai nominato tu ad essere i precursori i pionieri di quello che e oggi il b.b. percio il b.b. non e cambiato e proggredito proprio sulla stessa strada che ci ha indicato Arnold.
Zane, Nubret, Labrada, Dikerson hanno provato in modo positivo a farci vedere che c'era altro, che si poteva arrivare a sbalordire in modo diverso non servivano le misure impossibile su corpi pesantissimi, ma noi tutti abbiamo preferito gl'insegnamenti, l'esempio di ARNOLD, percio se dovete fare riferimenti a come le cose sono cambiate fate un grossissimo errore portando ARNOLD COME esempio!!!!



Rispondi Citando
Segnalibri