Fossi in te mi allenerei:
-Lunedi
-Mercoledi
-Venerdi
Lunedi- Petto/Dorso e Addome
Mercoledi -Spalle e Braccia
Venerdi - Gambe polpacci e Addome
Fai così metterai su massa e sarai molto meno stanco
Matteo
Fossi in te mi allenerei:
-Lunedi
-Mercoledi
-Venerdi
Lunedi- Petto/Dorso e Addome
Mercoledi -Spalle e Braccia
Venerdi - Gambe polpacci e Addome
Fai così metterai su massa e sarai molto meno stanco
Matteo
Logicamente ognuno prova e vede come reagisce ad ogni allenamento... Superati o no, io ottengo buoni risultati con questi schemi... Sicuramente non incisi nella pietra ma, per me, abbastanza logici... Dico solo che secondo me se uno tira a dovere arrivando a cedimento non gli passa neanche nell'anticamera del carvello di allenarsi in multifrequenza... (Questo ovviamente IMHO, senza prendere integratori vari...) In ogni caso prova e buon lavoro...
nessuno ha la verita' in tasca, come dice fifty.
la verita' secondo me e' quella gia' detta da tanti.
puoi trovare un metodo che ti da risultati e con cui ti togli delle soddisfazioni,
poi lo stesso metodo avra' meno efficacia su il tuo fisico perche ti sarai addattato.
per riprendere a crescere e continuare a toglierti delle soddisfazioni dovrai cambiare e trovare stimoli nuovi.
provare altro, cercare di dare stimoli nuovi finche' ti aiutano x poi cambiare....
Sono assolutamente d'accordo.
Le basi sulla crescita muscolare, sull'ipertrofia etc... sono tutto sommato uguali per tutti. L'importante e' capire soggettivamente sperimentando quale metodo possa dargli piu' risultati, ovviamente correlati al tempo.
Se io faccio sempre allenamento ad alto volume, ma non e' il "mio" metodo, avro' dei risultati si, ma con periodi di tempo piu' lunghi, rispetto ad un allenamento ad alta intensita' (che nel mio caso potrebbe essere invece il "mio" metodo).
I risultati si vedono comunque ma in tempi diversi, per questo un atleta dovrebbe basarsi su un metodo strettamente soggettivo che gli dia i maggiori guadagni nel minor tempo. Ovviamente non dico di prendere 5kg di massa magra in 1 mese.. x carita'.![]()
Segnalibri