Citazione Originariamente Scritto da Christian_85 Visualizza Messaggio
Non sono d accordo... secondo me puoi fare anche un AB e ripeterlo 2 volte in una settimana... o meglio ancora fare A1B1 e poi un A2B2 cambiando gli esercizi per i vari muscoli ma lasciando inalterati gli accoppiamenti... Ovviamente anche la tua proposta è accettabile...
Io ti straquoto. Personalmente la multifrequenza mi giova parecchio. Allenare 2 muscoli due volte a settimana in ABA BAB (x fare un esempio di quello che sto facendo) mi piace ed alleno bene, con alta intensita' basso volume e multifrequenza. Non avrei potuto trovare una accoppiata migliore di questa fino ad ora. La prova e' che a ogni seduta mi sento piu' forte invece di sentirmi piu' debole o stanco e sono sempre carico (dal punto di vista prettamente personale, per altri potrebbe nn funzionare)

I recuperi sono completi in quanto i giorni vuoti, a menoche non fai anche altre attivita' sportive, sono un vero relax!

Secondo me comunque tornando In Topic fare un A1B1 A2B2 mi gusta. Sarebbe da provare secondo me.

@mohi:
Sono dell'idea che la multifrequenza possa dare buoni risultati, magari anche ottimi. Personalmente ( e dico personalmente), potrebbe essere per alcuni per altri no, allenare 1muscolo 2xweek e' stato piu' produttivo che allenarne 1 solo a settimana. Ho notato, e me ne sono reso conto ora, che 1 muscolo a settimana non mi bastava. Ora ho trovato un certo equilibrio che, ahime', non durera' in eterno, pero', ripeto, per me e sicuramente per altri, la multifrequenza e' meglio della monofrequenza (supponendo che il volume non sia troppo alto e che si lavori di intensita').