MER 14.11.07 (PANCA)

PANCA piana
3(60) 2(70) 1(75) 1(80) 1(80) 2(75) 4(70) - 3'
Ho voluto testare il massimale e sono ben felice dei miei (modesti) 80 kg.
Nella seconda massimale ho ricevuto assistenza minima sul lato sinistro, non l'avrei chiuso se no.
Buono anche il rientro piramidale inverso aumentando le reps.

REMATORE bilanciere busto flesso
9(60) 6(70) 7(70) 4(80) 6(75)
Un po' meglio le reps anche se tendo a stare più verticale perchè mi sento tirare giù la schiena a livello lombare

INCLINATA manubri
6(26) 7(24) 7(22)
Nella seconda serie ho messo giù i manubri troppo velocemente e mi sono beccato una leggera contrattura (credo) alla schiena/collo, decido di continuare ad allenarmi finchè sono caldo e non sento grande fastidio.. non lo consiglierei comunque a nessuno

REMATORE manubri
11(25) 10(27.5) 9(30)
Sentivo che sarei andato ben su con i kg ma preferisco non sfasciarmi definitivamente il collo

PARALLELE (bw)
in serie composta con
CRUNCH alla macchina
9 8 7 6 - 2'
Una rep in più qua e là, non tanto ma movimento ben controllato che sentivo bene.
In superserie con il crunch solo per risparmiare tempo e perchè sto clamorosamente lasciando indietro il lavoro specifico per questo gruppo.

Volevo fare gli extrarotatori ma mi era impossibile sul lato sinistro a causa del leggero infortunio (oggi, giovedì, è andato gradualmente diminuendo e sto quasi bene).
Bene la panca, anche se 80 kg di 1RM su un peso di circa 75 kg sono poca cosa, come qualcuno mi ha giustamente fatto notare.
E niente?
Bene anche l'alternanza di esercizi per i diversi gruppi muscolari antagonisti.
Potrei sperimentare i jump sets, vedremo.