ciao a tutti,
arieccomi dopo tanto tanto tempo sno risorta con una piccola domandina
ha gia' fatto qualcuno di voi una disintossicazione corporea? che ne pensate?
ciao a tutti,
arieccomi dopo tanto tanto tempo sno risorta con una piccola domandina
ha gia' fatto qualcuno di voi una disintossicazione corporea? che ne pensate?
Cioè cosa intendi?
Io ad esempio in primavera ed in autunno faccio sempre un ciclo di 30 giorni circa nei quali prendo gel di aloe vera. Purifica l'organismo e disintossica e a me sembra di superare meglio i periodi di cambiamento stagionale che mi disturbano sempre un po'...
Oppure ti riferivi a qualche trattamento estetico per la pulizia della pelle?
no mi sa che hai capito bene solo che le cure che ho letto io sno di una durata di ca. 1 settimana o 10 giorni nella quale nn si mangia niente o quasi niente, bisogna soltanto bere bere bere tanta tanta acqua, magari accompagnato da un te' purificante.
io sarei molto interessata ho letto che fa bene perché cosi' facendo si eliminano dei veleni che accumuliamo dai cibi, respirando ecc...
cosa ne pensate? ma fa veramente bene?
Io personalmente ti sconsiglio un periodo così prolungato senza assunzione di cibi. Il fatto è che così aumenti di molto il catabolismo. Inoltre questo non fa bene neppure se sei in fase di dimagrimento perchè senza cibo il tuo metabolismo si blocca.
Ho sentito di gente che fa un weekend di purificazione, nel quale in realtà assume solo succhi e frullati vegetali, the e acqua. Per un periodo massimo di un paio di giorni però, non un'intera settimana.
Comunque le teorie sulla purificazione sono tante...io ad esempio in farmacia ho dei clienti tedeschi che ogni 3 mesi circa fanno delle endovena di glutatione, che è usato come disintossicante del fegato e per "pulire" il sangue. Eppure non sono nè alcolisti, nè prendono farmaci o alro. Però dicono che dopo stanno benissimo. Boh!?![]()
Dopo questa, mi iscrivo ad un corso di campana tibetana![]()
Ed io di meditazione in un Ashram
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri