Addirittura 30 kg?!?!
Ma non sono in qualche modo "pericolose"? Intendo per le ginocchia ecc.
Addirittura 30 kg?!?!
Ma non sono in qualche modo "pericolose"? Intendo per le ginocchia ecc.
minkia 30kg per le fasce, corpetto+cinta cosa fanno?![]()
Ho letto che possono creare problemi
Tanti kg in più, ma bisogna fare pratica con l' equipaggiamento! Con 160 kg di squat raw, sapendo sfruttare corpetto + fasce + cinta si possono sollevare circa 200 kg equipped (almeno).
I bovini del westside gareggiano nelle federazioni dove sono permessi due corpetti + fasce + cinta e da quello che ho letto riescono a sollevare oltre 100 kg in più rispetto al loro massimale raw (parlo di squat).
Se non si è dei powerlifter reputo stupido allenarsi con le fasce.
Ultima modifica di Corvette; 14-11-2007 alle 01:31 PM
ragazzi non fatevi ingannare che i KG in + dell'attrezzatura non sono "gratis"
ogni chilo che metti in + per scendere con corpetto e fasce sono chili che devi essere in grado di tenere sulle spalle
ed è per questo che alcuni Powerlifter utilizzano parziali come board press, pinpull, box alto..
non basta infilarsi una cintura da caballeros, 2 ginocchiere e una tutina aderente per diventare EnricoPL\antonietta orsini\cinghiale PL e Co.
poi l'attrezzatura (per le sue caratteristiche elastiche) in genere aiuta nella parte bassa del movimento, se sei obbligato a caricare 200kg perchè altrimenti non scendi sotto il parallelo (funziona così anche con la panca) e poi non hai la forza di chiuderli o di GESTIRLI nel "buco" o al petto sono cavoli.
ipotizzando un mio squat RAW a 170kg ed aggiungendo 40kg "regalati" dall'attrezzatura arrivo a 210kg e onestamente vi dico che la scorsa volta nel box 35cm con 220kg mi sono cagato sotto da morire
poi se il tutto si limita ad un discorso di "caricare assai" perchè fa fighi in palestra allora non dico nulla, io parlo di attrezzatura da PL ai fini del PL.
senza offesa per twins, tutti sanno che io la penso così:
- dire "io faccio squat" quando lo hai fatto al multipower è un'eresia
- dire che hai sollevato X chilogrammi al multipower (quanti ha poca importanza visto che 200kg corrispondono FORSE a 150kg liberi) e che le fasce ti hanno dato +30kg è una cagata perchè sono sicuro che con il bilancere libero avresti decorato il parquet con i denti
poi magari non è il tuo caso, ma non mi sembra giusto fare cattiva informazione, non vorrei che numeretto pensasse che basta mettere su 2 pezzi di stoffa intorno alla gamba per aumentare il suo 1RM di squat libero, rischiando peraltro di farsi parecchio male.
onestamente penso che anche se fossi Valentino Rossi sconsiglierei di saltare in sella ad una moto GP e correre a 300km\h, è chiaro che se non si è pronti i risultati prevedibili sono solo 2:
1. insuccesso
2. infortunio
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-11-2007 alle 02:15 PM
Somo correggimi se sbaglio perchè vado a memoria..
Mi sembra che le fasce alle ginocchia siano sconsigliate poichè pongono forte stress sulle articolazioni ed i legamenti del ginocchio stesso che, "al naturale", non sarebbero ingrado di sostenere il peso stesso.
Spero di non essermi ricordato male.
ciao, penso che in effetti i legamenti siano in un certo senso meno stressati, visto che l'articolazione viene irrigidita
il carico invece aumenta su TUTTE le altre articolazioni (colonna, caviglie, anca etc) sprovviste di fasce
per quanto riguarda il ginocchio il carico maggiore è quello sui menischi, visto che il peso, anche se stabilizzato, deve comunque "scaricare" da qualche parte.. e quindi la compressione c'è.
Esauriente come sempre somo, anche se non sono un pl ammetto di essere affascinato dagli equipaggiamenti da gara!
ormai che ci sono posto il programmino per le prox 2 settimane
se sopravvivo a questo prevedo un aumento dei pesi nelle settimane seguenti
non sto a motivare la scelta di ogni dettaglio altrimenti non finisco +
![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-11-2007 alle 04:15 PM
per chi non visualizzasse le immagini e volesse dare un'occhiata al programmino
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-11-2007 alle 04:15 PM
sono d'accordo sul fatto che non è consigliabile a tutti. la mia era solo una curiosità:le usi o no. visto che usi il corpetto...
lo squat libero l'ho fatto in passato. a 72 kg facevo 6x130.
quando ho iniziato lo squat al MP facevo più o meno lo stesso carico...
le fasce aumentano il carico che si riesce ad alzare come aiuta il corpetto. non le uso per farmi figo ma semplicemte per aumentare lo stress ai quadricipiti(più carico, più stress). la cosa bella è che durante il wo non faccio molta più fatica ma il giorno dopo sono molto più pieno di dolori muscolari.
P.S. bello il tuo nuovo wo![]()
caschi malese ti pare che mi interessa mettere 30kg in piu per fare figo, quando è 2 anni piu o meno che mi alleno DA SOLO senza che uno mi guarda, quindi di fare il figo, me ne fotte altamente
poi manco uso la cintura ti pare che vado a comprarmi le fasce...
p.s.
anzi io sono calato nei pesi tempo fa per curare al meglio la tecnica...mica sono quello che mette su kg e kg tanto per dire ahoooo che figo che sono
p.p.s.
avevo solo chiesto perchè non mi interessa fare il pl di certo... ma mi ha sempre incuriosito l'equipaggiamento! e amo vedere i video di enrico e silvio, li avrò rivisti un sacco di volte [già visti tutti quelli della coppa italia]
Ultima modifica di 123456789; 14-11-2007 alle 08:23 PM
@twins
ho precisato che poteva non essere il tuo caso, anche se comunque dopo un periodo di adattamento penso converrai con me che al multy usi pesi maggiori no? cmq non mi interessa intavolare una discussione su questo adesso, visto che nè a te nè a me viene in tasca nulla se si carica + o meno con il libero o alla macchina guidata, ed entrambi non cambieremo modo di allenarci in ogni caso.
@numeretto
la mia era solo premura che non venisse fatta disinformazione, a tutti interessa sollevare di + e diventare + grossi in modo + rapido e veloce, sarebbe ipocrito dire il contrario.
non so dovrei riprovare il libero. è 2 anni che non lo faccio
Segnalibri