Risultati da 1 a 15 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allenamento 09.11.07

stacchi 3x3 @ 90kg rest 3'
    la prima serie è stata la più dura le altre portate al termine senza affanni, per questo la settimana prossima proverò qualche kg in più

push press 4x4 @ 50kg rest 2'
    anche queste serie chiuse abbastanza bene noostante debba ancora imparare a buttarmi bene sotto il bilanciere durante l'alzata.

trazioni supine 4x6 rest 1,30"
    qui la mia schiena si sta dando una regolata e mi riescono sempre più facilmente, piuttosto sono le braccia che cedono ben prima

pulley 3x8 rest 1' siccome non avevo la scheda con me lo sono scordato....ok ok sono un cretino e mi sono già flagellato abbastanza.....

rematore manubrio 3x8 @ 22kg rest 1' ero al limite..... detto tutto

curl bilanciere 4x8 @ 30kg rest 1' con i bicipiti già abbastanza spremuti dalle trazioni e rematore ho chiuso le prime due serie mentre le altre mi sono fermato a 7 e 6 reps

crunch inverso 4x12

WO impegantivo ma meno stressante dello stesso la settimana scorsa, piano piano sto migliorando e anche la zona lombare che è sempre un mio cruccio oggi non mi da nessun fastidio nonostante gli stacchi e la settimana di allenamento.

La prossima settimana avrò qualche problema a rispettare i giorni, dovrò andare martedì mercoledì e venerdì, il martedì sarà a tutta, ma credo proprio che lo squat di mercoledì ne subirà le conseguenze, vabbè vedremo....

Predefinito

Allenamento 13.11.07

purtroppo per un appuntamento dal dentista ho dovuto saltare l'allenamento del lunedì trasferendolo pari pari a oggi martedì, il problema sarà domani quando dovrò affrontare il secondo giorno in preda ai doms di oggi.... vabbè vedrò di dare il massimo anche se potrebbe anche essere controproducente (ma chi se ne f***e!!!!!!!!) vedrò di recuperare per bene in ufficio...

bene passiamo al WO di oggi

panca piana 2x2 @ 90kg rest 3'
    Evvai!!!! ho azzardato 90 ma è andato tutto come speravo. So di averli fatti abbastanza bene visto che quello che mi avrebbe dovuto aiutare si faceva i c***i suoi...... non so quanto margine però c'avrò ancora da sfruttare....

rematore bilanciere 4x4 @ 60kg rest 2'
    Con la schiena in ordine ho potuto caricare 60kg, forse dovrei tenere ancora un goccio la contrazione ma i kg cominciano a farsi sentire

affondi con manubri 3x8 @ 12kg rest 1'
    ho aumentato anche qui, sebbene di poco è un esercizio che mi crea sempre qualche difficoltà di "equilibrio"

squat gambe strette 3x8 @ 65kg rest 1'
    Credo di averli fatti abbastanza tranquillamente, "credo" perchè il peso era accessibile, e anche il movimento e le gambe siano state nella corretta posizione, mi piacerebbe aumentare un pò è un esercizio che apprezzo molto!

stacchi g.t. 3x8 @ 55kg rest 1'
    ho avuto qualche incertezza durante il movimento, cioè gambe braccia schiena, insomma ho avuto difficoltà a gestire tutta la faccenda, il peso c'è l'esecuzione deve assolutamente migliorare

crunch 4x20 rest 30"

Oggi ero Fifty-sprovvisto, è stato un pò come quando da piccolo ti tolgono le rotelle alla bici, perdi tutte le certezze!!!
    A parte tutto, ho cercato di mettere in atto i suoi insegnamenti, chiaro che per tutto ci vuole tempo, ma piano piano credo di apprendere!

Predefinito

Ciao Luca, buon allenamento
    Gli "insegnamenti" servono proprio a sapersi gestire da soli!
    Domani dovrai fare ancora a meno delle "rotelle" eheheh.
    Sono sicuro che riuscirai a cavartela benissimo.
    Venerdi' ci saro' e faremo il punto della situazione.
    Ciao

Predefinito

Allenamento 14.11.07

trazioni presa prona 5x5 rest 3'
    tutte chiuse l'ultima serie particolarmente difficoltosa (forse il rematore di ieri..)

squat 4x4 @ 90kg rest 2'
    fatte abbastanza bene, affondando sicuramente più della settimana scorsa, comunque sono soddisfatto, i 100 della settimana scorsa non erano azzardati anche se la tripla cifra mi "disturba" ancora psicologicamente....

panca inclinata manubri 5x5 @ 26kg rest 1,45"
    2 kg in più della settimana scorsa, si sono fatti sentire solo nell'ultima serie e posso essere soddisfatto

lento avanti 3x8 @ 30kg rest 1'
    Ci sono esercizi che migliorano ogni settimana, questo non è uno di quelli!!! ho ancora diminuito per rispettare serie, reps, e soprattutto l'esecuzione, ma nonostante tutto all'ultima serie ho chiuso solo 6 reps e mezza......
    sono inca**ato come un'ape.

panca stretta 4x8 @ 40kg rest 1'
    Idem come sopra, non avendo uno spotter ho abbassato un pò i kg per non ritrovarmi il bilanciere in faccia.... almeno questo esercizio sono riuscito a concluderlo......

Direi che l'allenamento di ieri ha influenzato in maniera minima il WO di oggi, tutto sommato sono soddisfatto anche se adesso ho un piccolo fastidio alla spalla sinistra proprio dietro l'acromion...... trapezio? deltoide? boh speriamo sia una roba passeggera

Predefinito

Allenamento 16.11.07

oggi ho dovuto cambiare le mie abitudini, allenamento pre pasto che non mi ha giovato affatto, infatti non ero troppo in forma

stacchi 1x3@90kg 2x3@80 rest 3'
    dopo la prima serie ho abbassato il carico per non avere problemi sull'esecuzione, fatto sta che ora come ora il mio peso per questo esercizio è 90,95kg credo che il calo di oggi sia imputabile appunto a una giornata no

push press 4x4 @ 50kg rest 2'
    Ho mantenuto il peso standard di 50 per come è andata oggi sono soddisfatto

trazioni supine 4x6 rest 1,30"
    chiuse tutte le serie, le ultime davvero con poco buffer....

pulley 3x8@35 rest 1'
    nessuna sensazione negativa....... ma nemmeno positiva se vogliamo proprio dirla tutta

rematore manubrio 3x8 @ 20kg rest 1'
    ho abbassato a 20 altrimenti oggi non avrei chiuso nemmeno la prima serie....

curl bilanciere 4x8 @ 30kg rest 1'
    nell'ultima serie ho fatto solo 5 reps...... ero cotto.

crunch inverso 4x12

Oggi giornata abbastanza negativa, spero solo perchè ho cambiato abitudini, la spalla non mi ha dato fastidio spero questo weekend non si faccia sentire