Quindi per chi non ha problemi eseguire la versione sumo non è un problema?Il mio istruttore diceva che ti fà uscire l'ernia (veramente ha detto ti fa scendere le palle a terra,ma va be...)
Quindi per chi non ha problemi eseguire la versione sumo non è un problema?Il mio istruttore diceva che ti fà uscire l'ernia (veramente ha detto ti fa scendere le palle a terra,ma va be...)
io non faccio troppo testo perchè ho iniziato da poco, però ho provato il sumo perchè mi avevan detto che per chi ha problemi alla catena cinetica posteriore (che io ho inteso solo come lombari ed erettori spinali ovviamente) è preferibile in quanto lo sforzo viene maggiormente assorbito dalle gambe e non dalla schiena...
vero, peccato che per gambe si intendesse i femorali, che se possibile ho ancora meno sviluppati dei quadricipiti!
il risultato è stato che mi sono "stirato" la schiena perchè non riuscendo a spingere con i femorali ho tirato di schiena piu che nel classico alla fine... sono stato fermo una settimana quasi per il mal di schiena e poi ho rimesso il sumo nella "to-do list" futura![]()
sticazzi, scusa con quanto ti sei strappato?
non mi sono strappato, senno altro che settimana, mi sono solo stirato
cmq... con 40kg circa (un annetto fa ormai, non ricordo di preciso)
come peso corporeo fa conto che ero 60kg scarsi
tieni conto che ho iniziato lo "stacco" (in realtà una sorta di mezzo stacco) dal minimo possibile di 10kg (solo bilancere)
ora il mio 8RM è di 66kg (c'ho una potenza nelle gambe impressionante -.- )
si scusa ho sbagliato io a scrivere... intendevo stirato
beh ma in questo caso ti sei fatto male perchè la tecnica era scadente, non perchè hai uno squilibrio di forza nelle gambe.
pure io in confronto a certi bovini da 300-350kg di stacco ho i femorali deboli ma non per questo mi faccio male con uno stacco sumo a 100kg
quello che voglio dirti è che il punto è proprio quello detto da paolo: prima di sperimentare le cose molto difficili è bene partire dalle basi.
come non quotarti...
è che sono un estremista per natura.
vedo fare lo snatch dopo due mesi di pesi? provo a fare lo snatch ovvio! chissifrega se ho una rotula lussata attaccata con lo sputo...
i ganzi fanno lo stacco sumo? e allora lo provo pure io!
leggo che il push press è eccellente per le spalle? lo faccio... e mi disarticolo la clavicola destra (sul serio, mi sono sublussato... fortuna che a nuoto mi ero lussato l'altra spalla! lo so lo so sono un catorcio fisicamente)
avessi 16 anni capirei, ma continuare a fare il bischero a 30 mi pare eccessivo
cmq sono state lezioni apprese, come dici ho curato molto di piu la tecnica da allora e non la "ganzità-intrinseca-dell-esercizio-da-strongman" che non posso permettermi (per ora ghghgh)
per il mio tentativo di sumo in effetti era proprio una tecnica pessima (la poszione differente mi ha fatto tirare quasi solo di schiena fin dallo stacco iniziale), anche perchè sulla tecnica non mi ero affatto informato, quindi ho tirato su "alla viva il parroco"... e lui gentilmente ha ricambiato
si ma erano 40kg dai, vuol dire che avevi proprio debole tutto...
avresti dovuto soffermarti piu tempo sulla tecnica...
Ma, guarda, che sei in buona compagnia... certe volte rileggendomi mi sembra che ha scritto uno con la barba bianca.
In realtà, tanto per dirne una, a 20 anni a momenti mi ammazzo per fare lo strappo, scivolai indietro e il bilanciere mi cadde addosso, per fortuna avevo messo le rotelle da 20 gommate e mi ritrovai il bilanciere alla gola. Con le rotelle da 5Kg mi sarei spaccato la laringe. Invece mi fratturai il polso destro. Facevo lo strappo sull'unica superficie disponibile: asfalto con la ghiaia... da perfetti idioti.
L'uso della parola "bischero" mi è familiare ah ah ah di quale luogo della Toscana sei?![]()
Segnalibri