In effetti, ad allenarmi con voi mi divertirei tantissimo.
Maledetta distanza.
Io sono nel continente, voi no (e con questo non voglio dire che siete incontinenti...).
Un abbraccio a tutti quelli dell'allegra combriccola degli folli alzatori di pesi siciliani.
bastardacci, e io che mi alleno da solo nel loco dei 16enni truzzi
vi odio
![]()
eccomi!
ho perso tempo per problemi di connessione..
7 novembre 2007
oggi avrei dovuto fare panca pesante che invece ho spostato a venerdi, preferisco dare un pò + di riposo al gomito (che comunque sta bene) in modo da poter caricare un pò di +.
Box squat 28cm DE + Bands (2 bands 8mm + 2 bands 4mm)
1x3 @32kg
1x3 @52kg
1x3 @72kg
8x3 @92kg 60% (su 160kg)
1°serie
http://it.youtube.com/watch?v=VMaevN40DSo
6°serie
http://it.youtube.com/watch?v=mlZuEFA3F_g
tutto RAW .. mi sembra buono.
Stacco 21cm DE - Raw
1x3 @92kg
8x2 @122kg 60% (di 200kg)
anche qui bene, nell'ultima serie ho fatto una tripla
era un pò che non facevo un allenamento in questo modo, sono contento.
Stacco ai cavi
3x20 @80kg
Addome ai cavi
3 serie
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-11-2007 alle 12:01 PM
Ciao Somo.
Io mi sono trovato bene, anzi molto bene facendo nei dinamici singole anzichè doppie. Magari sto un po più altino con la (70% a salire) ma ci vado a singole. 8-10X1.
Magari è una cacata solo che da quando faccio così ho avuto miglioramenti un po più lineari nello stacco. Da lunedì vedo di ripartire con tutte e tre le alzate anche io.
ciao unge!
le singole nello stacco dinamico sono un classico e secondo me non sono niente male.
io utilizzo doppie perchè al mio attuale livello tecnico mi permettono a volte di rendere meglio
dai video sembra che la 2°alzata sia meglio della 1° ..
non faccio triple perchè sempre dai video (e anche dalle sensazioni percepite durante il WO) mi rendo conto che la 3°alzata è peggio della seconda (e pure della 1°) sia come tecnica che come esplosività.. e poi lavorare con doppie mi consente di restare lucido per + serie.
poi preferisco (al momento, e neanche sempre) le doppie perchè hanno un TUT + alto e quindi un effetto ipertrofico leggermente superiore, però la settimana scorsa ho fatto stacco rest pause (18 alzate in 9 minuti) e non è stato niente male.. solo che fare uno stacco ogni 30'' (e nei 30'' sono compresi setting e alzata) ti obbliga ad isolarti dal contesto per tutto quel tempo e spesso non mi è possibile.
Sarà un caso ma anch'io faccio sempre meglio la seconda della prima..
Segnalibri