Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
io vorrei che da questo post ne uscisse un po' piu' conoscienza, iniziate a nominare band e dischi specificandone il genere, questo puo' aprire porte nuove a chi e' interessato.
Beh, intanto mi viene in mente questo:

I Rose Tattoo sono stati una band australiana attiva soprattutto nella prima parte degli anni '80. Leader era il carismatico Angry Anderson, un nanerottolo ipertatuato e rasato a zero, mezzo skinhead, che sarebbe anche comparso pochi anni dopo nel film "Mad Maxx - oltre lasfera del tuono". Di estrazione sottoproletaria e con testi che parlavano di vita di strada, carcere, amore, sesso, alcol e criminialità, i Rose Tattoo si ponevano musicalmente a metà strada tra il power blues degli AC/DC e l'hard rock'n'roll dei Motorhead. Il loro stile, grezzo e diretto, era comunque personalissimo, venato di punk (Damned, oi! music, ecc) e caratterizzato dalla slide guitar di Pete Wells (recentemente scomparso). Con queste caratteristiche, i "Tatts" hanno gettato le basi e praticamente inventato lo street r'n'r, genere che sarebbe poi stato reso famoso dai molto meno stradaioli, molto meno rabbiosi e molto più commerciali Guns'n'Roses. Oltre ai Guns, la band australiana fu una primaria fonte di ispirazione per molte altre bands: Faster Pussicat, Keel, LA Guns, Cockney Rejects, Two-Bit Thief, Andyboy, The Business, Frankye Boy Flame, Bose Onkelz, Love/Hate ed un numero infinito di altri gruppi.
Quelli che ho postato sono i primi 3 album della band, imperdibili. Praticamente ogni canzone in essi contenuta è diventata un classico, ma non posso non nominare brani immortali (tanti coverizzati da molte bands, Guns'n'Roses ed LA Guns in primis) come: "Scarred for life", "Out of this place", "Nice boys", "Branded", "Rock'n'roll outlaw", "One of the boys", "Bad boy for love", "The Butcher and Fast Eddy", "We can't be beaten", "Revenge", "It's gonna work itself out", "Dead set" e "Rock'n'roll is king".