Il primo allenamento del secondo microciclo va in archivio, questi i risultati
panca piana 1x2 @ 82.5kg 1x2 @ 85kg credo che tutto sommato abbia ancora un pò di margine, niente di eclatante ma sono soddisfatto di queste due prove
rematore bilanciere 4x4 @ 50kg peso più basso di 5 kg rispetto alla sett. scorsa, ma avevo davvero fastidio alla schiena (come illustrerò più avanti) e non ho voluto forzare la mano.
affondi con manubri 3x8 @ 10kg, continuo a sentirlo molto anche se forse affinando la tecnica, si "fatica" un pò meno (queste sono solo mie supposizioni!!!)
squat gambe strette 1x8 @ 50kg 2x8 @ 60kg le ginocchia cercavano di andare dove volevano e io cercavo di tenerle parallele, impresa quasi del tutto riuscita, credo di avere molto buffer (credo si dica così) e i 60 vanno su e giù abbastanza bene
stacchi g.t. 3x8 @ 50kg l'esercizio in cui ho sofferto di più, lombari in fiamme e femorali messi peggio, tant'è che non ho concluso l'ultima serie, rimasta a 6 reps......
crunch 4x20 rest 30"
Impressioni: WO soddisfacente per la panca ma sul resto condizionato dalla mia schiena dolorante (lombari), anche se i carichi in molti casi sono aumentati credo che la mia zona critica (vedi sopra) debba ancora rinforzarsi a dovere. Diamo tempo al tempo.
Grazie a fifty che mi ha concesso una sessione supplementare di stretching alla schiena per alleviare un pò il fastidio, mi sa che finchè non avrò una schiena d'acciaio mi cimenterò spesso in stretching e affini
Segnalibri