il numero di kcal e la quantità di pro dovrebbe andare bene, ma sono cose abbastanza soggettive, xciò se vedi che nn prendi peso aumentale gradualmente un pò alla volta
il numero di kcal e la quantità di pro dovrebbe andare bene, ma sono cose abbastanza soggettive, xciò se vedi che nn prendi peso aumentale gradualmente un pò alla volta
grazie phoenix. Il fatto è che ho molta difficoltà a prendere peso, mi stabilizzo sui miai 74 kg e non salgo...
E ne onestamente vorrei arrivare a 80 di sola ciccia...
Un consiglio, sto provando il gainer ora, me lo consigli un ora prima del work oppure dopo...
Con le proteine facevo prima e dopo work (quando non cenavo subito all'uscita della palestra).
Grazie
se ceni dopo + di un paio d'ore dopo il wo, le pro le continuerei a prendere.
x quanto riguarda il gainer generalmente si utilizza come sostituto della merenda
per quanto riguarda ciò che c'è scritto sulla confenzione, ti dico molto francamente e credo non sia il solo che la pensa cosi, lascia stare tutte quelle c....!
ti dico questo perche se tu leggi sulle proteine ( che siano whey, caseinato) sta scritto sempre che dopo le 8 settimane..bla bla bla; ma colui che svolge un'attività fisica perche dopo 8 settimane no ndovrebbe piu integrare con gli integratori proteici?
tipo che dopo 8 settimane non mangi piu fonti proteiche(carne ,pesce, uova)...discorso assurdo!
quindi a mio parere credo che le proteine sia inutile ciclizzarle,x il gainer è diverso.
comunque bisogna vedere un po di cose:
alimentazione
allenamento
ed infine viene l'integrazione
ok grazie per i consigli. allora il gainer lo utilezzerò come spuntino pomeridiamo pre work insieme ad una bananan magari.
Le pro, continuerò come solito.
Segnalibri