LUN 29.10.07 (SQUAT)

Dopo il venerdì notte movimentato il sabato è stato anche peggio, no comment. Qualcosa di recupero se l'è mangiato, questo weekend.

SQUAT
5x3 85Kg - 2'
Pesava!!!
Alla prima serie (forse la più "imbarazzante") dubitavo di farcela, tutte le serie con la 3a ripetizione tiratissima.
Comunque sono sì una mezza sega, ma solo mezza, quindi alla fine eseguo tutto e mi porto a casa questo squat.
Adesso però mi chiedo come sarà il 5x2@95%...
Mi chiedo anche come sia possibile nel ciclo russo fare 6x6@80% ?!?

GOOD MORNING
8(40) 7(40) 6(40)
Eseguito sempre lentamente concentrandomi sulla schiena compatta ed inarcata, piegando meno possibile le ginocchia per lavorare su glutei e femorali, oltre che i lombari.
Alcuni mi guardano come fossi un alieno o un pazzo sconsiderato (nonostante il peso modesto)

LEG CURL disteso con busto sollevato
(10) (15) (20)
Non ricordo il numero di reps ma credo da 12 a 8.
Un po' difficile mantenere la posizione del busto sollevata e non farsi tirare giù visto che le cosce tendono a scivolare sulla panca.
Questa posizione enfatizza molto la chiusura del movimento con un gran senso di contrazione, specie nella parte alta dei femorali.
Spassoso.

CALF in piedi
12(60) 12(70) 10(80) 8(90) 7(100)

CALF seduto monolaterale
12(20) 11(20) 10(20) 8(20) - 1'

CRUNCH macchina
Un bel tot di serie piramidale su ed inverso con pause di 30"

ALZATE gambe
3 serie con pause di 45", fatte tanto per fare. Me le potevo risparmiare.

Che dire... all'inizio intimorito dallo squat, poi preso dalla sfida mi spremo ma preferisco lasciar stare pressa, affondi, extension e altre amenità per i quads, che trall'altro hanno dato il loro sporco contributo anche venerdì nello stacco.
Mentre facevo il mio 5x3 ho tentato inutilmente di spiegare ad un amico perchè non stessi aumentando il peso con le serie o viceversa, o perchè non stessi tirando oltre le 3 reps con uno scarico e l'aiuto di uno spotter.
Inoltre il fatto di prendere nota dello svolgimento dell'allenamento causa grande curiosità e/o ilarità. Al momento resto sul vago e scherzoso con i diffidenti mentre illustro onestamente i miei propositi ai sinceramente curiosi.