Eccomi a scrivere le impressioni del primo giorno di scheda.....
innanzitutto ringrazio Fifty, per la pazienza e l'incoraggiamento (inoltre il post pre work-out mi ha galvanizzato!!!), ma anche per la mole enorme di consigli e dritte per eseguire al meglio tutti gli esercizi.
Il WO con i carichi
panca piana 2x2 rest 3' 80kg
rematore bilanciere 4x4 rest 2' 55kg
affondi con manubri 3x8 rest 1' 8kg
squat gambe strette 3x8 rest 1' 40kg
stacchi g.t. 3x8 rest 1' 50kg
crunch 4x20 rest 30"
Impressioni:
Nella panca è stata un pò traumatica la prima rep della prima serie, forse non mi aspettavo quel peso (non l'avevo mai provato) ma credo di aver chiuso bene la serie, nella seconda meglio della prima, forse potrei aggiungere ancora un pochino ma c'è tempo.
Il rematore forse è stato l'esercizio che mi ha dato più "soddisfazione " credo che avrei potuto osare di più ma forse avrei penalizzato l'esecuzione, quindi bene così.
Gli affondi mi hanno distrutto! forse li ho sottovalutati e ho pagato l'ultima serie cara il quadricipite sinistro mi ha insultato a più riprese, devo migliorare, in cascata lo squat a gambe strette, (anche questa una new entry per me) anche questo mi ha "provato", la prima serie ho aggiustato il movimento le seguenti forse migliori dal punto di vista "stilistico" ma sempre faticose.
Lo stacco g t mi ha dato buone impressioni, a differenza di venerdì dove mi ero fermato per un mezzo crampo al femorale destro, oggi non ho avuto problemi, forse ho fatto le prime serie troppo "in fretta", mi è stato fatto notare e nell'ultima serie controllando di più il movimento ho sentito gridare i femorali.....
Ora mi aspetto domani (come dice tattoos) i miei bei doms, che mi accompagneranno fino al prossimo wo, ad ogni modo in questo momento alla scrivania sento tantissimo la schiena tirare o non so cosa, non nella zona lombare piuttosto nei dorsali e nel trapezio soprattutto.
Le impressioni sono comunque ottime, l'impegno che dovrò profondere dovrà essere comunque sempre maggiore perchè mi sono accorto che la ghisa pesa parecchio.....
Segnalibri