le maltodestrine a seconda della loro D.E. non stimolano l insulina,bensì ricaricano in fretta le scorte di glicogeno queste serve soltanto a non far andare le pro in gluconeogenesi
le maltodestrine a seconda della loro D.E. non stimolano l insulina,bensì ricaricano in fretta le scorte di glicogeno queste serve soltanto a non far andare le pro in gluconeogenesi
L'intervento dell'insulina è tanto più veloce e brusco tanto più veloce e rapido è stato il picco glicemico generato, ad esempio, dal glucosio. Quando invece la curva glicemica si alza lentamente non vi è un intervento da parte dell'insulina.
grazie per queste perle di saggezza
cmq le maltodestrine sono polisaccaridi,a catena lunga,l'apparato digerente impiega più tempo e quindi il rilascio di glucosio nel sangue è più lento.
veramente l'intervento dell'insulina c'è sempre, anche se la glicemia si alza + lentamente.. altrimenti andresti LENTAMENTE in iperglicemia.
Questa mi sembra più una disputa su chi confuta meglio la frase dell'altro.
Penso che alla fine si cerchi di dire la stessa cosa, solamente ognuno vuole fare il di più![]()
io sinceramente cambio opinione 3 volte al giorno perchè leggo sempre cose nuove che rimpiazzano le altre.
la mia opinione di oggi è che il migliore post work sia il vitargo,quindi amidi e non zuccheri.
Si discute per imparare sennò a che serve il forum
Sono d'accordissimo!![]()
a me hanno sempre insegnato: 30g di proteine e qualche fetta di pane bianco
Segnalibri