Certo, certo.
Certo, certo.
io ci credo....
Dopo un all'enamento intenso, il nostro apparato digerente non è generalmente predisposto a ricevere le fonti nutritive necessarie per coprire la famosa finestra anabolica sotto forma solida.
Se termini un allenamento e sei affamato, saresti il primo che conosco![]()
Se non vuoi assumere miscele predosate, preparati un pasto liquido (frullato) prima di andare in palestra ed assumilo immediatamento dopo il workout.
Tattooes non ha tutti i torti quando dice di non ingozzarsi se dopo poco si cena, infatti dopo avere consumato il pasto post workout si dovrebbe attendere minimo due ore per cenare o pranzare.
Non caricare troppo ne il post workout sacrificando cena o pranzo e viceversa.
Dovranno essere due pasti equilibrati, di cui il primo, il più digeribile possibile.
Ovviamente con questo non intendo dire che dopo potrai mangiare peperonata e cozze, solamente per non appesantirti troppo in una fase dove il tuo fisico ha già subito una forte carica di stress.
Sò d'accordo ma sono stati inventati il vitargo e le whey proprio per quel motivo li.
guarda che io appena finito il workout ho il buco allo stomaco e se non metto qualcosa sotto i denti muoio per denutrizione, riesco anche a sentire gli "omini" che disgregano massa muscolare se non mi sbrigo a mangiare.
io faccio così:
maltodestrine appena finito
poi stretching e doccia
successivamente whey
nel mezzo del workout sto provando ad assumere acqua e destrosio per vedere che succede.
se muoio ve lo dico![]()
Assumi le maltodestrine assieme alle proteine, è necessario per veicolare le proteine a rapido assorbimento, si cerca in questo modo di scatenare una forte risposta insulinica aumentando l'ingresso di aminoacidi nelle cellule muscolari.
le maltodestrine a seconda della loro D.E. non stimolano l insulina,bensì ricaricano in fretta le scorte di glicogeno queste serve soltanto a non far andare le pro in gluconeogenesi
L'intervento dell'insulina è tanto più veloce e brusco tanto più veloce e rapido è stato il picco glicemico generato, ad esempio, dal glucosio. Quando invece la curva glicemica si alza lentamente non vi è un intervento da parte dell'insulina.
Segnalibri