Bravo fifty!!!!e benvenuto
Bravo fifty!!!!e benvenuto
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Tra 2 ore si incomincia!
So che Luca mi darà soddisfazioni!
E' un wo molto tosto, alla prima impressione sembra di non fare molto
Dovremo naturalmente testare i carichi, aggiustarli strada facendo, la strada è lunga ed impervia, ma sarà una delle mie scommesse....che naturalmente vincero'! eheheheheh
ecco fatto, sverginato il diario.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
DOMS a iosa domani !
Mi sembra bella impegnativa e tosta la scheda di fifty. D'altronde è un old (ma non troppo) marpion e non poteva che essere altrimenti.![]()
Eccomi a scrivere le impressioni del primo giorno di scheda.....
innanzitutto ringrazio Fifty, per la pazienza e l'incoraggiamento (inoltre il post pre work-out mi ha galvanizzato!!!), ma anche per la mole enorme di consigli e dritte per eseguire al meglio tutti gli esercizi.
Il WO con i carichi
panca piana 2x2 rest 3' 80kg
rematore bilanciere 4x4 rest 2' 55kg
affondi con manubri 3x8 rest 1' 8kg
squat gambe strette 3x8 rest 1' 40kg
stacchi g.t. 3x8 rest 1' 50kg
crunch 4x20 rest 30"
Impressioni:
Nella panca è stata un pò traumatica la prima rep della prima serie, forse non mi aspettavo quel peso (non l'avevo mai provato) ma credo di aver chiuso bene la serie, nella seconda meglio della prima, forse potrei aggiungere ancora un pochino ma c'è tempo.
Il rematore forse è stato l'esercizio che mi ha dato più "soddisfazione " credo che avrei potuto osare di più ma forse avrei penalizzato l'esecuzione, quindi bene così.
Gli affondi mi hanno distrutto! forse li ho sottovalutati e ho pagato l'ultima serie cara il quadricipite sinistro mi ha insultato a più riprese, devo migliorare, in cascata lo squat a gambe strette, (anche questa una new entry per me) anche questo mi ha "provato", la prima serie ho aggiustato il movimento le seguenti forse migliori dal punto di vista "stilistico" ma sempre faticose.
Lo stacco g t mi ha dato buone impressioni, a differenza di venerdì dove mi ero fermato per un mezzo crampo al femorale destro, oggi non ho avuto problemi, forse ho fatto le prime serie troppo "in fretta", mi è stato fatto notare e nell'ultima serie controllando di più il movimento ho sentito gridare i femorali.....
Ora mi aspetto domani (come dice tattoos) i miei bei doms, che mi accompagneranno fino al prossimo wo, ad ogni modo in questo momento alla scrivania sento tantissimo la schiena tirare o non so cosa, non nella zona lombare piuttosto nei dorsali e nel trapezio soprattutto.
Le impressioni sono comunque ottime, l'impegno che dovrò profondere dovrà essere comunque sempre maggiore perchè mi sono accorto che la ghisa pesa parecchio.....
Ciao Luca,
è stato un buon inizio, ti ho visto carico e desideroso di imparare!
Certo ci sono ancora piccole lacune che andremo a limare con il tempo, esempio:
nello squat una volta che stacchi e fai i passi indietro non devi guardare i piedi per trovare la posizione giusta.
Nella panca adduci poco le scapole, devi stringere di più il bilanciere (si imprime più forza), la pausa è ancora "lunga" al termine della concentrica.
Nel rematore, bisogna mantenere brevemente la contrazione.
Negli stacchi GT, ci vorrrebbe un maggiore ROM (scendere leggermente di più).
Sia ben chiaro non sono "critiche", ma piccoli appunti che si possono correggere facilmente!
Buoni DOMS![]()
Allenamento del 31.10
trazioni presa prona 5x5 rest 3' chiuse tutte le serie più o meno bene anche qui nella prima ho avuto qualche problema, mah! nell'ultima serie ho tirato fino all' ottava ripetizione... poi, notte fonda!
squat 4x4 rest 2' 1° serie 70kg 2° serie 80kg 3° e 4° serie 90 kg
progressione dovuta al fatto che 70 e 80 erano "leggeri" l'ultima serie qualche difficoltà.
panca inclinata manubri 5x5 rest 1,45" 24kg bene anche se le ultime due serie ho sofferto parecchio per concludere le reps.
lento avanti 3x8 rest 1' qui ho creduto troppo in me stesso, e ho pagato! con 40kg ho chiuso la prima serie, la secondo ne ho fatte 6 la settima troppo aiutato e la terza serie solo 6...... fifty mi ha abbassato le reps da 8 a 6 per questo ex....... ha avuto pietà di me!!!!
panca stretta 4x8 45kg rest 1', sentiti tutti sui tricipiti già provati dalla panca e dal lento ma ho concluso, più o meno, spingendo anche con le sopraciglia tutte le serie
Impressioni: credevo di non concludere le trazioni e invece sono andate più che bene, considerato che lo squat è un ex per me praticamente nuovo sono contento dei kg. Tutto sommato comunque sono più che soddisfatto.
Miglioramenti da apportare: tutti gli esercizi, visto che negli esercizi ogni tanto mi "dimentico" di bloccare le gambe ecc. il mio cervello si dovrà dare da fare a gestire tutto senza scordarsi "pezzi" in giro........
Nuuuu. vergogna.........
no scherzo! ho detto anche in un post precedente che prima o poi avrei postato qualche foto, penso comunque di scattarne alcune in questo periodo, e poi confrontarle con quelle che farò tra qualche mese, per verificare i miglioramenti/peggioramenti.
Ma solo allora le posterò!!!!!![]()
applausi per lux.
Dai, non demoralizzarti, ma non noti i progressi?
Ora che tutto è seganto nel diario, non lo guardi più fino a quando fifty non ti farà riprovare i massimali.
Sono sicuro, che ci saranno altri miglioramenti
Ciao
Un bel grazie a Frank80!!
e adesso gli altri massimali!
Allenamento 13.12.07
Giornata che definirei "dolce" (martedì era agrodolce)
10 minuti tapis roulant (riscaldamento generale)
Squat
Un pò di iperestensioni e poi
1x5@60kg
1x5@70kg
1x3@80kg
1x1@90kg
1x1@110kg SI
1X1@120kg SI
1x1@130kg SI
1x1@140kg NO
1x1@140kg NO
LENTO
Risc. cingolo scapolo/omerale (cingolo perchè cingolo? son mica un carroarmato.... ehm scusate)
1x5@20kg
1x5@25kg
1x3@35kg
1x1@40kg
1x1@50kg SI
1x1@55kg SI
1x1@60kg NO
Tra le serie 5 reps rest 2', tra le triple rest 3', singole rest 5'
Bene oggi giornata un pò più gratificante! raggiunto l'obiettivo sia nello squat che nel lento, il 130 di squat è stato abbastanza pulito,tant'è che abbiamo provato il 140 due volte, anche se non sono riuscito a tornare in posizione eretta credo manchi davvero poco ai 140kg, comunque ribadisco sono molto contento così, mi avvicino piano piano ai 2BW in questa specialità.
Per il lento i 55 (già provati per sbaglio settimana scorsa) sono stati fatti abbastanza bene, mentre i 60 con molto aiuto da parte di Valter, non li abbiamo riprovati perchè non ne avevo più e comunque non li avrei mai sollevati!
Ora vado a pesarmi... un attimo....... eccomi di ritorno allora facciamo un bel resoconto:
Peso (alla bilancia del mio bagno) 76kg
Altezza 179cm
Massimali Dicembre 2007
Panca: 95kg (in realtà 90 ma i 95 ci sono!!!)
Squat: 130kg
Stacco: 140kg
Lento: 55kg
Considerazioni:
al 1BW del lento mi mancano 21kg cioè sono a 0.72BW
al 1.5BW di panca mi mancano 19kg cioè sono a 1.25BW
al 2BW di squat mi mancano 22kg cioè sono a 1.71BW
al 2.5BW di stacco mi mancano 50kg cioè sono a 1.84BW
Questo popò di calcoli (che probabilmente servono a 0) per vedere che a sto punto l'esercizio in cui credevo di essere più indietro (la panca) è in realtà quello in cui manca meno per raggiungere il target..... indi per cui mi sono fatto del sangue marcio per niente, no non è vero perchè bisogna considerare che squat stacco e lento sono esercizi (quasi) nuovi.
Lo stacco è quello che sono più indietro ma credo stia nella normalità.
Fine del resoconto dei massimali!
Settimana prossima, ca**eggio totale mi pompo ai cavi come i pazzi, andrò sotto la doccia gonfio come l'omino michelin!!!
Poi scarico totale la settimana di natale (dove rientrerà anche il mio compleanno ehm ehm) per poi ricominciare dall'anno nuovo con un bel programmino ipertrofico........ Always by Fifty!!!
Ah un pò di news, ho rinnovato l'abbonamento in palestra, annuale, gli ho dato il bancomat e hanno fatto loro, speriamo la tredicesima arrivi in fretta......però mi han regalato la maglietta!!!
Altra news golosa: da martedì ai piedi calzo all star chuck taylor, buona impressione da subito!........però, le ho prese nere! mi han presentato dei modelli che sembrava dovessi andare al gay-pride........
Bel post bravo Lu.......... (autocelebrazione conclusa)
Ultima modifica di ...Lux; 13-12-2007 alle 10:34 PM
io il cingolo lo scaldo all'inizio con il top faccio bene?
domani tocca a me.. punto ai 8 reps di panca @ 45
mi consolo che non facevo nemmeno 30
Segnalibri