[quote=andromeda78;303729]
Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
Mi presento, mi chiamo... non lo so sono uno dei tanti bambini, sono nato.. bho non lo so, la mia mamma.. cos'è la mamma?
Il mio papà... chi???
sono stato concepito sotto un cielo stellato che emozione.. peccato che quel cielo era il mio tetto per gli anni avvenire, mi hanno messo un aflebo subito nel braccio e mi ritengo baciato dalla fortuna perchè da quell'aflebo riesco a mangiare quando capita, altri milionji di bambini non hanno avuto quell'ago e sono già sopra il cielo stellato...

bello!! Lo so quanta sofferenza c' è nel mondo. Tanta!!! Spero che la croce che sto portandomi addosso in parte possa servire a diminuire la sofferenza di altri. E' un pensiero utopico, ma un piccolo pensiero di speranza...piccolo.
Grazie delle belle parole. Si vede che sei un ragazzo sensibile, lo si vede da ciò che hai scritto e da come lo hai scritto. Ci sono persone che hanno una sensibilità superiore. Sono persone che forse soffrono di più ma che anche vivono la vita più intensamente di altre. Grazie di questo breve racconto.
Andro, ho passato anch'io negli anni dell'adolescenza momenti bui, oggi ho raggiunto un equilibrio interiore che posso chiamare "Felicità".
Ho eliminato qualsiasi forma di stress, sia nel lavoro perchè faccio un lavoro autonomo e se domani mattina ho voglia di andare 30 giorni al mare prendo e lo faccio senza problemi, ho eliminato stress economici, ho un amico vero, una ragazza, una famiglia e MIGLIAIA DI CONOSCENTI, quest'ultimi li considero sartelliti che oggi ci sono e domani chissà.
Vivo il presente senza pensare a chissà quali progetti perchè se cominci a pensare che entro fine anno avrai un harem con 8 tipe, una villa e 10 ferrari tu pensi che a dicembre sarò contento o infelice e deluso per non aver raggiunto il desiderio?
Questo per dirti che bisogna riconoscere i propri limiti, il denaro da serenità e libertà ma se sai accontentarti, mentre se cominci una rincorsa all'oro diventa schiavitù.
Io non volevo farti paternali con la morale del bambino che mi è venute così per reazione al tuo post ma spesso quando ho qualche momento di sconforto penso che facciamo parte (in una ipotetica piramide sociale) della punta, mentre alla base ci sono milioni di persone che non hanno i beni primari per vivere.
Alla mattina tu accendi la luce senza pensarci ovviamente, pensa che quella luce la possono accendere in pochi migliaia di persone nel mondo perchè per gli altri la luce è solo quella del sole e delle stelle quando ci sono...
Forza leggi un pò di filosofia che ti potrà aiutare molto.
Shopenauer, Seneca, Socrate etc...
Nel frattempo vedi il fil "la ricerca della felicità"