Hai provato ad eliminare lo spuntino prenanna (lo chiamo così per comoditàConcludo dicendo che da sempre ho la cattiva abitudine di mangiare un'ora prima di andare a letto, ma non per masturbazioni mentali tipo pre-nanna, bensì perchè ho proprio una fame mostruosa) per un periodo abbastanza lungo (Diciamo un periodo lungo quel tanto che basta ad abituarti a non sentire + fame ad una certa ora) ?
Credo che questo "fenomeno"(quello della fame serale) sia abbastanza comune. Anche io avevo gli stessi problemi e addirittura fino a due anni fa io la colazione non la facevo nemmeno!
Da quando ho eliminato l'abitudine di mangiare prima di andare a letto ho talmente tanta fame la mattina che se non mangio...è la fine![]()
Per quanto riguarda il "prenanna" vero e proprio non saprei dire se effettivamente è utile o meno...penso soltanto che andare a dormire subito dopo aver mangiato sia un'abitudine sbagliata...chesso', magari lasciando un certo margine di tempo ha anche qualche beneficio ma....non mi va di provare, mi trovo bene così![]()
Ciauz![]()

) per un periodo abbastanza lungo (Diciamo un periodo lungo quel tanto che basta ad abituarti a non sentire + fame ad una certa ora) ?
Segnalibri