Sì sì, avevo capito.. e ti ringrazio comunque del consiglio!
Tu hai mai fatto o stai facendo il russo? Come ti è sembrato?
Sì sì, avevo capito.. e ti ringrazio comunque del consiglio!
Tu hai mai fatto o stai facendo il russo? Come ti è sembrato?
Lo proverò in un futuro non troppo distante sicuramente; delle persone che conosco che l'hanno provato, posso solo riportare feedback positivi.
C'è chi aumenta di 5 e chi di 15, ma la cosa fondamentale è che ti "indirizza" verso l'allenamento delle forza se con essa non hai mai avuto rapporti seri:
Apporto alcune modifiche alla scheda:
Lunedì
Squat - da programma -
Panca DE (penso un 8x2 60% 1'30'')
Leg Press 3x8 2' (prime 4 sett. poi: 2x8)
Lento Avanti 3x6 2' (prime 4 sett. poi: 2x6)
Standind Calf 2x15 1'30''
L-Fly 3x15 1'30''
Mercoledì
Stacco - da programma -
Trazioni Prone 3x6 2'
Scrollate 2x10 1'30''
Curl Manubri 3x8 2'
Leg Curl in Piedi 3x6 2'
Polpacci Seduto 3x5 2'
Venerdì
Panca - da programma -
Squat DE (penso un 8x2 60% 1'30'')
Lento Avanti 3x6 2' (dopo 4 sett: 2x6 2')
Parallele Pesanti 3x8 2' (dopo 4 sett: 2x8 2')
Standind Calf 2x15 1'30''
L-Fly 3x15 1'30''
Sinceramentre per come lo sapevo io nei complementari sarebbero da evitare lug curl e parallele..magari mettendo leg extention o GM e panca inclinata!
Per le parallele pesanti penso che cambierò.. anche perchè avendo aumentato il mio peso corporeo non potrò caricare come prima. Oltre al fatto, soprattutto, che mi sto riapassionando alla panca inclinata con manubri, quindi credo che opterò per quella. Per quanto riguarda la leg exstension non ci penso neanche, lol!
Il GM invece è un buon esercizio, ma per vari motivi non me la sento proprio di eseguirlo.. Il leg curl non capisco perchè sia da scartare, sinceramente..![]()
Sinceramente è quello che ho letto in un post di ironpaolo dove sconsiglia l'utilizzo di questi esercizi..io penso per il fatto che non facciano da veri e propri complementari per lo sviluppo della forza!
Per il GM sinceramente lo consigliano tutti ma nella pratica faccio moooolta fatica ad eseguirlo..preferisco stacchi a gambe tese!
Tra un mese affronto anch'io la gelida madre Russia..e mi piace l'idea del DE 6x2 cmq con almeno il 75%!
Mi sa che praticamente lo iniziamo nello stesso periodo.. Potremmo tenerci in contatto e usare questo topic di riferimento, che dici?
Sì, gli stacchi rumeni sono ottimi per i femorali.
Segnalibri