Volevo aprire un'altro thread perche' ho trovato un articolo che desidererei commentare.
Comunque dal mio punto di vista il doping in se' e' un qualcosa che fa' male si, come il fumo, come l'alcool. Eppure uno fuma per 40 anni e muore anche a 83anni.. chissa'. Oppure beve molto fino a 60anni e muore a 65anni. Queste cose fanno male si' perche' la scienza lo spiega in termini appunto biologici. Ma alla fin fine dipende da chi usa questi farmaci.
Chi si ingozza senza ritegno, chi non sa' smettere piu', chi mette la propria vita al secondo posto rispetto alla sua droga che diventa inevitabilmente la SUA vita è gia' morto in partenza.
Chi invece sa' regolarsi. Sa' fumarsi per una settimana 1 pacchetto di sigarette al giorno, e poi puo' anche non fumare per 2 mesi senza che ci sia una qualche forma di dipendenza che lo induca a fumare di nuovo fino al punto da renderlo nervoso, allora magari sa' gestire la sua vita.
Il doping ti porta a livelli molto alti. Ha i pro e i contro. Il modo in cui lo sfrutti puo' far si' che i pro siano piu' dei contro o viceversa.
Non so' se ho espresso bene il mio pensiero.
Questo e' l'articolo che ho letto riguardo agli steroidi anabolizzanti:
http://www.my-personaltrainer.it/ste...bolizzanti.htm
Segnalibri