mah..dipende a che carichi ti trovi ..se stai a 40kg puoi anche salire di 10kg forse per 2-3 volte poi rischi di stallare e infortunarti secondo me a lunga andare con una progressione di 10kg a seduta soprattutto se sei alle prime armi ..
Io per dire sto a 2x8 con 82 kg in accosciata completa e l'ultima rip la faccio con tutte le mie forze , come posso pensare di mettere 90kg la seduta dopo ??
Sinceramente non ci ho mai provato ma capperi di sicuro farei forse un 2x4 e siamo gia usciti dal volume che mi interessa oltre ad essere rischioso...poi che faccio la volta dopo metto su 100kg???? §83 §83 §83
Io progredisco di 4kg a seduta in media ma anche 2 vanno bene,sono 8/16kg al mese con 1 seduta a settimana,quindi 80-160kg circa in un anno !!!!
Questo significa che sono pure troppi: i primi tempi salirai anche in fretta 4-10 kg a seduta (comunque troppi secondo me) poi scenderai anche a 1kg o meno a seduta o diminuirai le sedute altrimenti a dicembre sarei gia a 2x8 con 160kg o piu (quasi credibile...molto quasi...) in accosciata completa e tu con 10 kg in piu a seduta ?? se fai 4 sedute al mese di squat diventano 40kg al mese in piu ??
se parliamo di progressione doppia allora è gia diverso ma lo vedo comunque troppo pesante e veloce come progresso piu che altro per il sistema nervoso e i legamenti/articolazioni a mio parere..meglio un tranquillo 2-4kg in piu circa ..

Segnalibri