Quello che mi chiedo è...ci saranno delle cose "basilari"...non teorie particolari, non "finezze"...ma dei consigli BASE. Così come nell'alimentazione nella quale non si piò scendere nel particolare ma si possono dare dei consigli efficaci generali, sarà così anche nell'allenamento.

Io chiedo...in un arco di 12 mesi, come dovrebbe essere strutturato il programma di una persona? Ci sarà un periodo "iniziale", poi forza, massa, definizione...penso. Ecco, cambieranno gli esercizi...come?

Il problema di questo forum sono i neofiti come me...nel senso che è ottimo per parlare nello specifico di cose particolari...ma un neofita, che si ritrova spaesato nella realtà, arriva qua e non sa che pesci prendere...dice "mela" e gli viene detto "pera"...dopo 2 mesi dice "pera" e gli viene detto "pesca"...poi arriva quello che dice che chi ha detto "pesca" non capisce nulla e via così.

Allora, come me, si finisce in libreria per ritrovarsi davanti 5.000 volumi con teorie contrastanti tra loro...e anche lì amen.

O cosa dobbiamo fare?