secondo me per iniziare a prendere gli integratori prima di tutto devi fare una dieta adeguata e devi aver raggiunto un buon livello di preparazione atletica se no non serve a niente!!!
non ha senso prendere gli integratori se poi non hai il giusto apporto calorico con modalità adeguate oppure se hai cominciato ad allenarti da un mese!!!
devi innanzitutto calcolare il tuo fabbisogno calorico
poi devi suddividerlo in 5 o 6 pasti evitando di stare troppe ore senza mangiare e nello specifico senza assumere pro (c'è chi dice 2 o 3 ore al massimo)
una volta che segui la dieta regolarmente cercando di alimentarti costantemente durante tutta la giornata puoi pensare di integrare con le proteine con profitto.
Per quando riguarda le modalità con cui prenderle secondo me non c’è una regola precisa però una volta impostata la dieta calcolando ad ogni pasto le proteine che assumi, viene logico pensare di inserirle nei momenti in cui ne assumi di meno, come per esempio al mattino oppure prima di andare a dormire.
Magari se quando fai lo spuntino ti mangi il panino col prosciutto non ce le devi mettere le pro, però magari un giorno puoi decidere di mangiare una mela e le pro senza il panino.
La linea generale da seguire secondo me è quella di cercare sempre di immettere pro e di non far passare tanto tempo tra un assunzione all’altra.
Per il calcolo della quantità poi c’è chi dice 2 grammi su kg di massa magra, chi dice 3, chi dice 1,5. questo dipende da te…di certo che se fino ad ora hai mangiato come un pulcino non è che tutto di colpo puoi mangiare come un leone!!!
Segnalibri