Consiglio che puoi accettare o meno: vedi proprio di evitare gli yogurt...
se proprio non riesci a farne a meno mangiali a colazione,io poi ho una teoria tutta mia su un altro momento in cui si potrebbero mangiare, ma se lo dico mi ammazzano...
Consiglio che puoi accettare o meno: vedi proprio di evitare gli yogurt...
se proprio non riesci a farne a meno mangiali a colazione,io poi ho una teoria tutta mia su un altro momento in cui si potrebbero mangiare, ma se lo dico mi ammazzano...
quale sarebbe la teoria??
cmq se quindi al posto di uno yogurt la sera mangiassi una mela sarebbe meglio?
Allora mi tocca darti una risposta un pò + articolata:
1) Non è detto che si debba fare un pasto pre nanna
2) Se lo volessi fare dovrei decidere il frazionamento dei nutrienti
3) Nel caso volessi includere PRO dovrei preferire proteine a rilascio lento
4) Nel caso volessi includere CARBO dovrei preferire carbo con IG relativamente basso ed a rilascio lento.
Detto questo ognuno,in base alle bioindividualità, fa le scelte che ritiene + opportune.
Mi chiedi se una mela va bene? Non lo so se va bene per te, per me no.
Posso dirti che personalmente faccio un pre nanna con della frutta secca, ma sono molto in voga le caseine (questo implicherebbe usare integratori,altro argomento), il formaggio in fiocchi o la farinata d'avena.
Insomma riesci a capire un pò i meccanismi?
è un po complicato ma ho capito abbastanza
cmq io il prenanna non lo faccio, perchè finisco di cenare alle 9.30 e alle 11 vado a letto...lo yogurt di solito me lo mangio dopo cena...
Boooooona la farinata d'avena !
Però è meglio con la farina di ceci, alla ligure.![]()
Mai mangiata la farina di ceci!Mi fido di te...lIG dovrebbe essere basso
Si ma dai sono i soliti discorsi senza fine...adesso sicuramente qualcuno salterà fuori dicendo:"Niente Carbs la sera" e avanti...![]()
cmq guardate ke lo yogurt bianco vitasnella 0,1% nn ha edulcoranti. forse voi intendete quello con la frutta?
Segnalibri