Sulla pipì ero ironico.
Sul Natale non commento perchè viene una vota all'anno e puoi anche evitare di pesarti quel giorno, qui non stiamo parlando di casi limite come Natale e capodanno, non ha proprio senso portarli ad esempio.
Riguardo al resto, l'approssimazione di 70-100 grammi è proprio dovuta al fatto che uno non necessariamente beve la stessa acqua tutti i giorni.
Non mi pare vincolante a che ora ci si pesa, l'importante è misurarsi sempre nelle stesse condizioni. Poi se uno vuole il peso esatto al grammo è un altro discorso, e bisogna fare in modo che l'errore di misura sia il minimo possibile: quindi non bisogna aver mangiato, non bisogna aver bevuto, bisogna aver fatto cacca e pipì, bisogna essere completamente nudi... non so, voi probabilmente sì, ma io non arrivo a questi livelli, mi peso in chili cifra tonda.
Siccome nel post iniziale si parla di un incremento di due chili e mezzo, e non di 100-200 grammi, non si può addebitare tale incremento a un errore di misura. Se si è pesato entrambe le volte alle 2 del pomeriggio, nelle medesime condizioni se non in condizioni simili, l'incremento è assolutamente reale.
Segnalibri